27 Aprile 2024 03:43

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 03:43

Imperia: “Guido Bene, guido sicuro”, martedì 28 marzo in Calata Anslemi le prove pratiche con gli studenti dell’I.C. Littardi e la Croce Bianca/Il programma

In breve: Gli studenti metteranno in pratica le nozioni, attraverso la prova di moto elettriche, su di in un percorso realizzato per loro.

La croce Bianca di Imperia è orgogliosa di comunicare che il progetto Guido Bene Guido Sicuro è arrivato per la prima volta a livello nazionale nelle scuole medie, e nel caso specifico nella scuole medie del Comprensivo IC LITTARDI di Imperia.

“Guido Bene, guido sicuro”, martedì 28 marzo in Calata Anslemi le prove pratiche

Dopo il grande successo di Sanremo, che ha visto coinvolti più di 300 studenti, lunedì 27 marzo, presso la scuola di Imperia, si tratteranno argomenti fondamentali sulla sicurezza: a partire dagli strumenti base per andare in moto, scelta del casco e delle protezioni, per poi parlare di postura in moto.

Per l’occasione saranno portate in aula due moto per provare le varie posture di guida, ci sarà poi il passaggio relativo al cosa fare in caso di incidente a cura della Croce Bianca di Imperia, come fare una chiamata di soccorso e come trattare una caduta in moto. Cosa fare, ma sopratutto cosa non fare. Inoltre con la collaborazione del nucleo motociclisti dei Carabinieri si parlerà di educazione stradale.

Martedì 28 marzo alle ore 10, presso la banchina di Calata Anselmi a Borgo Marina, si terrà la prova pratica. Gli studenti metteranno in pratica le nozioni, attraverso la prova di moto elettriche, su di in un percorso realizzato per loro.

“Siamo orgogliosi – fanno sapere dalla Croce Bianca – di aver ottenuto il patrocinio della Prefettura di Imperia, della Regione Liguria e dell’Amministrazione Comunale di Imperia”.

Condividi questo articolo: