28 Marzo 2024 17:52

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 17:52

Imperia: il nuovo acquedotto ritarda la pista ciclabile nel tratto Borgo Prino-Lungomare Vespucci. Rivieracqua precisa: “Finanziamento confermato pochi giorni fa. Se possibile, i lavori procederanno in termini più contenuti”

In breve: Rivieracqua precisa che i lavori sull'acquedotto "saranno eseguiti nel rispetto del cronoprogramma e, se possibile, in termini ancora più contenuti".

“La pubblicazione della manifestazione di interesse per l’intervento di che trattasi si è resa possibile solo dopo la intervenuta conferma del finanziamento di parte dei lavori stessi, avvenuta pochi giorni orsono”. Questa la precisazione di Rivieracqua a seguito della pubblicazione della manifestazione di interesse per l’individuazione degli operatori economici da invitare alla gara tramite procedura negoziata per l‘affidamento dei lavori relativi alla posa del nuovo acquedotto del Roja (Masterplan), nel tratto compreso tra Borgo Prino e Parco Urbano nel Comune di Imperia.

Il nuovo acquedotto sorgerà sotto l’ex sedime ferroviario. Sino a che i lavori non saranno terminati, dunque, il cantiere della pista ciclabile in quel tratto rimarrà fermo. Considerando che la durata dell’appalto è stimata intorno a 200 giorni, appare difficile che si possa rispettare la scadenza della consegna del cantiere della pista ciclabile entro il 30 settembre 2023 e l’ipotesi è che la pista ciclabile non sarà pronta prima della fine dell’anno.

Rivieracqua precisa che i lavori sull’acquedotto “saranno eseguiti nel rispetto del cronoprogramma e, se possibile, in termini ancora più contenuti”.

Nuovo acquedotto: la nota di Rivieracqua

“A proposito del richiamo alla procedura di appalto avviata da Rivieracqua per l’affidamento dei lavori di posa di una nuova tubazione in Comune di Imperia nel tratto compreso fra Borgo Prino e Lungomare Vespucci, si fa presente che la pubblicazione della manifestazione di interesse per l’intervento di che trattasi si è resa possibile solo dopo la intervenuta conferma del finanziamento di parte dei lavori stessi, avvenuta pochi giorni orsono.

Precisiamo che i lavori saranno eseguiti nel rispetto del cronoprogramma e, se possibile, in termini ancora più contenuti, cosi come concordato in sede di approvazione del progetto da parte della Conferenza dei Servizi, presenti tutti gli Enti e soggetti attuatori interessati”.

Condividi questo articolo: