26 Aprile 2024 02:33

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 02:33

Acquedotto: al via i lavori di Rivieracqua tra Imperia e Diano Marina, geyser di alcuni metri alla foce del Torrente impero /Foto e Video

In breve: Un grosso geyser d'acqua ad alta pressione ha attirato l'attenzione di molti passanti ed automobilisti che transitavano nei pressi dell'intervento. 

Sono partiti questa mattina i lavori sull’acquedotto del Roja, tra Imperia e Diano Marina. Gli interventi dureranno circa una settimana e potranno verificare interruzione alla rete idrica o disservizi su tutta l’area interessata.

Sul posto questa mattina i tecnici della Rivieracqua, che hanno iniziato con la riparazione di una condotta alla foce del Torrente Impero. Un grosso geyser d’acqua ad alta pressione ha attirato l’attenzione di molti passanti ed automobilisti che transitavano nei pressi dell’intervento.

Acquedotto: da martedì 28 marzo al via interventi tra Imperia e Diano Marina

“Si comunica che da martedì 28 marzo e per tutta la corrente settimana –  si legge nella nota della Rivieracqua – saranno eseguiti interventi di riparazione sulla condotta Roya 1 nel tratto compreso fra il torrente Impero in comune di Imperia e Via Villebone in Comune di Diano Marina.

I lavori potranno comportare disservizi nei comuni di Imperia (calata Cuneo e zona capitaneria di porto di Oneglia), Diano Marina, Diano San Pietro, Diano Castello, San Bartolomeo al Mare, Cervo ed Andora (limitatamente alla frazione Rollo).

In ragione della posizione della condotta nelle due località e delle caratteristiche della stessa risulta impossibile stabilire – a priori – se tali operazioni renderanno (o meno) necessaria la chiusura della condotta.

Conseguentemente non si può escludere il verificarsi della sospensione dell’erogazione idrica nelle zone e Comuni sopraindicati: compatibilmente con la tempistica dei lavori sarà nostra cura diramare, volta per volta, ulteriori comunicati stampa maggiormente circostanziati con i quali informare gli utenti, nei limiti del possibile, circa l‘imminente interruzione del servizio.

Nelle zone e Comuni in parola non si escludono casi di opalescenza nell’acqua erogata che, progressivamente, tenderanno a scomparire. Ci scusiamo per il disagio arrecato all’Utenza, precisando trattarsi di interventi necessari ed urgenti per garantire la continuità del servizio idropotabile”.

Condividi questo articolo: