29 Marzo 2024 01:36

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 01:36

Imperia: schianto bus A10, targa della Presidenza del Consiglio regionale alla maestra Ilaria Gallio. “Ha scongiurato grave incidente, premiamo la prontezza e il senso civico”

In breve: La maestra era accompagnata da Serena Carelli, dirigente dell'Istituto comprensivo Boine di Imperia.

Il Presidente del Consiglio regionale Gianmarco Medusei ha ricevuto negli uffici regionali e premiato la maestra elementare Ilaria Gallio, che lo scorso 3 marzo, sull’autostrada A10, ha scongiurato un grave incidente assicurando l’incolumità dei bambini della sua scuola. La maestra era accompagnata da Serena Carelli, dirigente dell’Istituto comprensivo Boine di Imperia.

«L’ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, su mia proposta, ha dedicato una targa alla maestra Ilaria Gallio per aver salvato 50 bambini della scuola elementare Boine di Imperia, scongiurando con prontezza, a seguito del malore che ha colto l’autista del pullmann su cui viaggiava la comitiva scolastica, un incidente in autostrada che avrebbe avuto conseguenze disastrose. Il riconoscimento è segno della gratitudine di tutta la comunità ligure al senso civico e alla lucidità di questa insegnante».

Condividi questo articolo: