25 Aprile 2024 14:01

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 14:01

Elezioni Imperia: caso Zarbano, Francesco Bregolin lascia Fratelli d’Italia. “Le persone non si trattano come figurine”

In breve: All'origine delle dimissioni il caso Zarbano, il candidato Sindaco di Fratelli d'Italia, a Imperia, cui il partito di Giorgia Meloni ha voltato le spalle a poco più di un mese dal voto per appoggiare il rivale Claudio Scajola, Sindaco uscente. 

Non sono abituato a trattare le persone come figurine. . Così Francesco Bregolin, membro del direttivo provinciale e responsabile del Golfo Dianese di Fratellid’Italia, in un’intervista al nostro giornale, ha motivato la propria decisione di lasciare il partito. All’origine delle dimissioni il caso Zarbano, il candidato Sindaco di Fratelli d’Italia, a Imperia, cui il partito di Giorgia Meloni ha voltato le spalle a poco più di un mese dal voto per appoggiare il rivale Claudio Scajola, Sindaco uscente. 

Elezioni Imperia: terremoto in Fratelli d’Italia, lascia Francesco Bregolin

“Ho deciso di dimettermi quello che è accaduto a Imperia, con Luciano Zarbano – spiega a ImperiaPost Bregolin, presidente del consiglio comunale a Diano Marina – Mi ero impegnato personalmente con dei candidati amici. Non è una cosa che è dipesa dal locale e io per una questione di coerenza personale non sono abitutato a trattare le persone come figurine. Posso comprendere le scelte nazionali, ma non le condivido.  Si poteva fare due mesi fa. Avrei fatto la campagna elettorale come ho sempre fatto, ma così no. Una scelta così proprio non ce l’aspettavamo, non è stata neanche condivisa.

Non è popolare dimettersi da un partito quando è al 30% in Italia, ma io mi sento di farlo. Elezioni a Imperia? Non me ne interesserò più. Conosco i cinque candidati, gli faccio il mio in bocca al lupo. Il mio futuro in politica? Per ora rimango presidente del consiglio comunale, per rispetto verso chi mi ha votato. Al resto ci penserò”.

Condividi questo articolo: