19 Aprile 2024 15:25

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 15:25

Imperia: piscina Comunale, polemiche per gli spogliatoi. “Com’è possibile trovarli in queste condizioni dopo lavori milionari?” / Le immagini

In breve: Ancora polemiche per le condizioni della piscina Felice Cascione, negli ultimi anni oggetto di interventi di riqualificazione per oltre 2 milioni di euro.

Ancora polemiche per le condizioni della piscina Felice Cascione, negli ultimi anni oggetto di interventi di riqualificazione per oltre 2 milioni di euro. L’ultimo, in ordine di tempo, tra la fine del 2022 (8 dicembre) e l’inizio del 2023 (21 gennaio), resosi necessario a seguito di un sopralluogo dell’Asl che, a metà novembre, aveva rilevato problemi ai rivestimenti delle vasche e al ricambio d’aria, notificando alla società Rari Nantes un verbale con il quale veniva richiesto di porre fine alle criticità entro 20 giorni.

In particolare i lavori, eseguiti in regime di manutenzione straordinaria dalla Rari Nantes, per un importo di circa 60 mila euro, hanno compreso la ripiastrellatura complessiva della vasca grande, la resinatura, bianca, della vasca piccola, la riqualificazione degli spogliatoi e dell’impianto illuminotecnico.

Imperia: piscina Comunale, ancora polemiche per le condizioni degli spogliatoi

Considerati i costosi lavori di riqualificazione che si sono susseguiti negli anni e il contributo annuale del Comune alla società giallorossa per la gestione dell’impianto, pari a 300 mila euro, la domanda che sorge negli utenti che inviano le segnalazioni al nostro giornale è la seguente: “come è possibile i locali della piscina versino ancora in queste condizioni?”.

Per precisione, è opportuno sottolineare che le vasche, a seguito degli ultimi interventi, sono ora riqualificate e non presentano criticità.

Le segnalazioni degli utenti riguardano principalmente gli spogliatoi dove è facile trovare piastrelle rotte, muri scrostati, docce mancanti, bagni inagibili. Com’è possibile?

Condividi questo articolo: