28 Aprile 2024 14:16

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 14:16

“Le Iene”: su Italia Uno la storia di Nicholas, il dj senza braccia di Badalucco. L’incontro a sorpresa con il suo mito Gabry Ponte. “Che emozione”/Foto e video

In breve: Le Iene hanno avverato uno dei sogni di Nicholas: incontrare uno dei suoi più grandi miti, Gabry Ponte.

Da lavarsi i denti a giocare ai videogiochi, da bere un caffè a suonare la consolle. Su Italia Uno è andato in onda il servizio de “Le Iene” (girato lo scorso gennaio), con il giornalista Andrea Agresti, che racconta una giornata di Nicholas Deplano, il 22enne di Badalucco, in arte Feet Dj, nato senza gli arti superiori (qui abbiamo raccontato la sua storia).

Allenatore di calcio, esperto di origami e Dj per passione, Nicholas è pieno di sorprese. Dopo averlo seguito nelle sue attività giornaliere, la troupe lo ha accompagnato a Imperia, presso la sede dell’associazione La Giraffa a Rotelle, dove molti ragazzi con disabilità praticano la “musicoterapia” suonando diversi strumenti, supportati anche dal nuovo progetto musicale promosso dall’associazione FlyLillo.

Se riesco a fare le cose da solo mi sento meglio con me stesso – ha raccontato Nicholas – non mi piace dipendere da qualcuno. 

Se mi manca abbracciare i miei genitori? No, perchè io faccio tutto con le gambe, anche l’abbraccio, per cui abbiamo inventato un termine che è ‘aggambo’, per descrivere l’abbraccio con le gambe. Una cosa che mi mancherà, se mai sarò padre, sarà il poter prendere in braccio mio figlio”.

Le Iene infine hanno avverato uno dei sogni di Nicholas: incontrare uno dei suoi più grandi miti, Gabry Ponte.

“Dopo aver visto i tuoi video – ha affermato Gabry Ponte – sono diventato ufficialmente tuo fan, sei grande”.

Dopodichè, il famoso Dj si è cimentato nel mixare con i piedi proprio come Nicholas, una sfida che ha affrontato non senza difficoltà, riuscendo comunque nell’impresa. Il servizio si è concluso con un originalissimo “aggambo” tra loro due.

Per rivedere il servizio clicca qui

Condividi questo articolo: