28 Marzo 2024 16:12

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 16:12

Elezioni Imperia: pista ciclabile, candidato sindaco Luciano Zarbano bacchetta amministrazione Scajola. “Da demolire per posa nuova condotta del Roja. Risorse finanziarie sprecate per appoggiare campagne propagandistiche”

In breve: Interviene cosi la Lista Civica Imperia Senza Padroni a sostegno del Candidato Sindaco Luciano Zarbano

“La politica del fare, no, la politica del disfare. Il punto forte dell’attuale amministrazione è quello delle parate, delle inaugurazioni e delle sfilate, a quando un nuovo pirotecnico spettacolo?”. Interviene cosi la Lista Civica Imperia Senza Padroni a sostegno del Candidato Sindaco Luciano Zarbano in merito alla presunta demolizione di un tratto della reclamizzata pista ciclabile relativo al segmento Borgo Prino-San Lorenzo al Mare per la posa della nuova condotta del Roja 1.

“Il programma dell’amministrazione Scajola, possiamo dire è pienamente rispettato. Dopo il taglio del nastro di sabato 22 aprile, a distanza di nemmeno dieci giorni ci sono già le premesse per predisporre una terza inaugurazione, perché bisogna ricordarlo, già la prima, quella del 2 luglio 2022 aveva seguito lo stesso copione, portando a una lunga chiusura per consentire il completamento dell’asfaltatura nei pressi dell’ex stazione di San Lorenzo.

La gravità di questo modus operandi – continua Imperia Senza Padroni – è la gestione delle risorse finanziarie, le stesse che vengono sprecate per appoggiare campagne propagandistiche a fini elettorali con la costante esecuzione di lavori infiniti per ottenere consensi, quali non si sa vista l’evidenza a stretto giro di posta, considerato che la realtà emerge in tempi rapidissimi e nemmeno a campagna promozionale terminata. Gli slogan “anche i ciechi possono vedere le opere della Città” andrebbero probabilmente rivisti al contrario.

Le critiche non sono rivolte a sminuire ma a richiamare al senso di responsabilità di amministrare, alla lungimiranza alla programmazione, per altro scolastica in situazioni come quella in argomento dove pista ciclabile e acquedotto del Roja viaggiano a braccetto.

E intanto il canovaccio prosegue con doppi turni, con ovvi aggravi di spesa per gli straordinari, per accelerare l’esecuzione dei lavori nel tratto Mc Donald’s-Galeazza”.

Condividi questo articolo: