25 Aprile 2024 15:17

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 15:17

IMPERIA. UFFICIALE, NIENTE RACCOLTA RIFIUTI DURANTE LE VELE D’EPOCA. DIPENDENTI TRADECO IN SCIOPERO 12 E 13 SETTEMBRE/ECCO I MOTIVI

In breve: Le organizzazioni sindacali dichiarano la seconda azione di sciopero di tutto il personale della Tradeco del sub-ambito Imperiese il 12 e 13 Settembre. Verranno rispettati i servizi minimi indispensabili così come previsti dalla regolamentazione provvisoria.

TRADECO

È arrivata l’ufficialità. Niente raccolta rifiuti durante le Vele D’Epoca. I dipendenti della Tradeco, infatti, come anticipato da ImperiaPost, incroceranno le braccia il 12 e 13 settembre.

LA NOTA UFFICIALE DEI SINDACATI

Le scriventi Segreterie Provinciali unitamente alle RSU sono ad evidenziare con la presente il permanere delle gravi criticità che hanno determinato la precedente azione di sciopero del 16 luglio 2014 .

– A tutt’oggi non sono state individuate soluzioni complessive e condivise per tutte le problematiche inerenti il pagamento degli stipendi con regolarità compreso quello di Giugno che ad oggi non è stato ancora retribuito.

– L’azienda Tradeco non versa le quote al fondo Previambiente da circa un anno nonostante sulla busta paga i lavoratori trovano le cifre trattenute.

– Per quanto concerne il versamento della “Cassa Malattia” da quando questo istituto è entrato in vigore nessun versato è mai stato effettuato.

I buoni pasto non vengono consegnati ai lavoratori da oltre 10 mensilità.

L’azienda è in chiara difficoltà con il servizio da effettuare , ma si rifiuta di prendere in considerazione il fatto di assumere nuovo personale.

La cessione del quinto a cui sono ricorsi alcuni lavoratori non viene onorata da parte dell’azienda che tuttavia la contabilizza in busta paga, così come le assicurazioni private.

Le Amministrazioni Comunali facenti parte del sub-ambito Imperiese non trovano soluzioni “vere” al problema dei rifiuti nei 35 Comuni interessati , facendo così inevitabilmente ricadere le colpe sui lavoratori. Mentre tutti noi sappiamo bene che oggi paghiamo a causa di inefficienze che il bando di gara presentava in maniera evidente che le OO.SS. già in tempi non sospetti avevano denunciato in tutte le sedi .

Per tali motivi le scriventi OO.SS. Provinciali unitamente alle RSU ai sensi e per gli effetti della legge 146/90, e successive modifiche dichiarano la seconda azione di sciopero di tutto il personale della Tradeco srl del sub-ambito Imperiese nei giorni 12 e 13 Settembre 2014 , verranno rispettati i servizi minimi indispensabili così come previsti dalla regolamentazione provvisoria.

FP-CGIL FIT-CISL UILTRASPORTI FIADEL

T.Tomatis A.Leuzzi L. LaMarca A.Sangiovanni

Condividi questo articolo: