20 Aprile 2024 04:06

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 04:06

Imperia: addio all’edificio della Giro dei Galli a Castelvecchio. Sarà demolito e ricostruito, da tempo era in condizioni degrado

In breve: La pratica è all’ufficio Urbanistica, che ha avviato l’istruttoria.

L’edificio della Giro dei Galli, tra Viale Europa e Via Nazionale, sarà demolito e ricostruito. Lo rende noto l’amministrazione comunale, tramite una nota stampa.

Lo stabile versava da decenni in condizioni precarie e di assoluto degrado. Tanto che alcuni giorni fa, il Comune aveva intimato ai proprietari l’immediata messa in sicurezza.

Imperia: addio allo stabile della Giro dei Galli. Sarà demolito e ricostruito

“In riferimento a quanto già precedentemente comunicato – si legge nella nota del Comune – in merito al degrado dell’edificio della società Giro dei Galli, sito all’angolo tra Viale Europa e Via Nazionale, e cioè l’ordinanza sindacale rivolta alla proprietà privata di effettuare gli interventi per il mantenimento delle condizioni di sicurezza, si rende noto che è pervenuta in queste ore al Protocollo Generale del Comune la richiesta di permesso di costruire convenzionato per il complesso in questione.

L’intervento in progetto prevede la demolizione totale dei tre fabbricati vetusti esistenti, con la ricostruzione di un fabbricato di civile abitazione all’interno dell’area di proprietà, con volumi inferiori a quelli attuali.

La pratica è all’ufficio Urbanistica, che ha avviato l’istruttoria”.

Condividi questo articolo: