19 Aprile 2024 08:59

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 08:59

Imperia: il gesto d’amore della comunità turca, in centinaia donano il sangue per ringraziare gli imperiesi. “Grazie per l’aiuto ai terremotati in Turchia”

In breve: La comunità si è quindi recata in piazza Mameli per aderire alla raccolta del sangue della Fidas.

“Con questo gesto desideriamo ringraziare di cuore gli imperiesi per tutto quello che è stato fatto per il nostro paese”Questo il messaggio della comunità turca che ha deciso di donare il sangue in massa per ringraziare gli imperiesi per l’aiuto dimostrato nel corso dell’emergenza scoppiata in Turchia a seguito del drammatico terremoto dello scorso febbraio.

La comunità si è quindi recata in piazza Mameli per aderire alla raccolta del sangue della Fidas.

Gokhan Eller, rappresentante comunità turca

“Siamo qua riuniti come comunità turca insieme alle due moschee presenti a Imperia e insieme all’associazione Anffas e Solidarietà per Tutti. Abbiamo deciso di donare il nostro sangue come segno di ringraziamento per quello che ha fatto la cittadinanza di Imperia nei confronti dei terremotati del nostro paese. Quando c’è stato il terremoto gli imperiesi si sono messi la mano sul cuore e ci hanno sostenuto sia a livello economico sia a livello di solidarietà. Siamo riusciti a mandare quattro camion di aiuti nella zona terremotata insieme al consolato. Abbiamo pensato come comunità di fare un ringraziamento e abbiamo deciso di donare il sangue.

Questa donazione parte oggi. Il venerdì è giorno di preghiera per noi musulmani, tra poco tutti usciranno dalla preghiera e verranno qua. Pensiamo che riusciremo ad arrivare a 500 donazioni, la donazione continuerà fino a domenica 28 maggio. Quindi anche altri cittadini e non cittadini sono invitati a sostenere questa campagna. 

Ringraziamo di cuore per tutto quello che è stato fatto per il nostro paese. Oggi sono presenti anche esponenti politici che ci hanno sostenuto durante il terremoto, ci hanno aiutato e sono presenti anche loro. Auguro a loro una buona campagna elettorale.

Grazie a tutti”.

Condividi questo articolo: