19 Aprile 2024 16:53

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 16:53

Imperia: lavori ciclabile, apre al traffico un tratto della nuova rotatoria di via Trento /Foto e Video

In breve: L'apertura si rende necessaria per effettuare delle lavorazioni di scavo nel tratto di via Trento compreso tra il civico 93 e l’intersezione con via Sant’Agata (tratto che verrà chiuso).

Apre al traffico un tratto della nuova rotonda nei pressi della pista ciclabile, tra via Trento e l’Argine Destro del torrente Impero. La parziale apertura si rende necessaria per effettuare delle lavorazioni di scavo nel tratto di via Trento, compreso tra il civico 93 e l’intersezione con via Sant’Agata (tratto che è stato chiuso).

Imperia: apre al traffico un tratto della nuova rotatoria di via Trento

Questa mattina gli ultimi ritocchi con la segnaletica e l’asfalto. Metà tratto di rotatoria è stato dunque ufficialmente aperto al traffico dei veicoli. Sono ancora in corso i lavori per consentire l’apertura su viale Matteotti, dove è già attiva una piccola rotonda.

Sul posto anche la Polizia Locale di Imperia, per monitorarne la viabilità.

Il Comune ha predisposto una ordinanza , per consentire le modifiche alla viabilità

  • Considerato che nell’ambito dei lavori di conversione in pista ciclopedonale della tratta ferroviaria dismessa, verranno effettuati lavorazioni di scavo nel tratto di via Trento compreso tra il civico 93 e l’intersezione con via Sant’Agata.
  • Vista la comunicazione pervenuta via mail dall’Arch. Silvia Rizzo in data 16 maggio 2023, con la quale viene richiesta l’emissione di ordinanza di modifica temporanea della viabilità, in particolare l’interdizione della sosta e della circolazione veicolare nel tratto sopra indicato, per consentire la realizzazione dell’intervento.

Ordina sino alle ore 19,00 del giorno 9 giugno 2023:

VIA TRENTO

  1. A partire dal civico 93 fino all’intersezione con via Sant’Agata divieto di transito e divieto di sosta su ambo i lati per tutti i veicoli ad esclusione di quelli inerenti il cantiere.
  2. La circolazione veicolare sarà deviata sul lato mare della costruenda nuova rotatoria.

A cura di Alessandro Moschi

Condividi questo articolo: