26 Aprile 2024 16:44

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 16:44

Imperia: commemorazione Alessandro Natta. Il ricordo del sindaco Scajola: “Uomo tosto e colto, il livello della politica oggi è sceso” / Foto e video

In breve: Le delegazioni dell’Associazione Enrico Berlinguer e dell’Associazione-Fondazione Alessandro Natta hanno posto due corone di fiori sulla tomba dell'illustre cittadino.

“Un uomo tosto, duro, colto, che conosceva e rispettava le istituzioni.Un modo di far politica che oggi, ahimè, è molto raro”. Questo il ricordo di Claudio Scajola, Sindaco di Imperia appena rieletto, in occasione della commemorazione, svoltasi questo pomeriggio presso il cimitero di Imperia Oneglia, per rendere omaggio all’Onorevole Alessandro Natta, ex segretario del Partito Comunista Italiano, nel giorno dell’anniversario della sua morte.

Le delegazioni dell’Associazione Enrico Berlinguer e dell’Associazione-Fondazione Alessandro Natta hanno posto due corone di fiori sulla tomba dell’illustre cittadino.

Presenti anche l‘ex presidente del Consiglio Massimo D’Alema e l‘onorevole Ugo Spossetti, oltre a numerosi rappresentanti della politica locale del centrosinistra.

Commemorazione Alessandro Natta, il ricordo di Claudio Scajola

“Un imperiese illustre, ho un ricordo da bambino, quando era capogruppo di opposizione in consiglio comunale con mio papà sindaco. Poi lo ricordo in diversi incontri romani e a Imperia.

Un uomo tosto, duro, colto, che conosceva e rispettava le istituzioni. Un modo di far politica che oggi, ahimè, è molto raro”.

Le manca un avversario politico di questa caratura?

“In questo periodo che viviamo le contrapposizioni si notano troppo spesso sulla bassezza culturale e sulla difficoltà a capire che prima di tutto ci deve essere il rispetto delle istituzioni e delle persone.

Il livello è sceso, ma speriamo sempre che possa crescere”.

Qualche nome della giunta?

“Renderò noto con una conferenza stampa che farò venerdì, alle ore 12”.

Condividi questo articolo: