28 Aprile 2024 20:44

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 20:44

Imperia: anziano precipita dal terrazzo e muore, operatrice sanitaria condannata per omicidio colposo

In breve: Assolto, invece, così come rischiesto dal Pm,  il secondo imputato, coordinatore infermieristico di 49 anni, per non aver commesso il fatto.

Condannata a 12 mesi di carcere, pena sospesa. Questa la sentenza di condanna formulata in Tribunale a Imperia dalla giudice monocratica Francesca Minieri, PM Maria Paola Marrali (aveva chiesto la condanna a 9 mesi), nell’ambito del processo che vedeva sul banco degli imputati M.C.A., ausiliare sanitaria, 53 anni, accusata di omicidio colposo per la morte di un anziano ospite della residenza protetta Opera Cuore Immacolato di Maria di Borghetto d’Arroscia, nell’entroterra di Imperia.

Assolto, invece, così come rischiesto dal Pm,  il secondo imputato, coordinatore infermieristico di 49 anni, per non aver commesso il fatto.

Imperia: anziano precipita dal terrazzo e muore, operatrice sanitaria condannata a 12 mesi di carcere

L’anziano perse la vita il 14 luglio del 2018, pochi giorni dopo essere precipitato dal terrazzo della sua camera. La vittima, affetta da Alzheimer e con deficit visivo, sarebbe riuscita ad aprire la finestra, uscire sul terrazzo e scavalcare la ringhiera. Poi la caduta e la morte sopraggiunta alcuni giorni dopo a causa delle gravissime lesioni riportate.

Entrambi gli imputati erano difesi dagli avvocati Alberto Bellotti del Foro di Imperia e Carla Adorno del Foro di Savona.

Condividi questo articolo: