26 Aprile 2024 11:07

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 11:07

Imperia: Casano porta in consiglio le istanze No Vax. “Durante la pandemia tante persone escluse dai diritti civili, giusto ricordarlo”. La Acquarone prende le distanze

In breve: Per Casano è "doveroso ricordare quello che è successo, perché sennò si rischia di commettere gli stessi errori commessi in precedenza"

Il consigliere Alessandro Casano, medico chirurgo, eletto nelle fila di maggioranza, nella lista Insieme, in occasione del primo Consiglio comunale, nel ringraziare i suoi elettori ha lanciato una critica contro i provvedimenti adottati nel periodo della pandemia per il Covid 19.

In particolare Casano ha fatto riferimento, pur non citandoli mai espressamente, ai “no vax” e ai provvedimenti restrittivi adottati dal Governo contro i non vaccinati. Casano, lo ricordiamo, è il referente imperiese dell’Associazione Contiamoci che punta il dito contro l’obbligo vaccinale e le reazioni avverse ai vaccini. 

Lo stesso Casano ha fatto intendere, inoltre, che il proprio elebttorato proviene in buona parte dal mondo “no vax” e che i suoi elettori “non sarebbero andati a votare” e  “probabilmente non avrebbero votato per questo schieramento”.

Per Casano è “doveroso ricordare quello che è successo, perché sennò si rischia di commettere gli stessi errori commessi in precedenza”

Sottolinea Alessandro Casano: “Ringrazio chi mi ha dato fiducia, anche perché li conosco e so che molte di queste persone non sarebbero neanche andate a votare.  Non dimentichiamoci che negli ultimi cinque anni, per le vicissitudini che conosciamo bene tutti, note come pandemia, sono state escluse dai diritti civili e da molte altre prerogative che caratterizzano un cittadino libero e consapevole.

Io questo devo dire, perché penso sia assolutamente doveroso ricordare quello che è successo perché sennò si rischia di commettere gli stessi errori che si sono commessi in precedenza. Quindi ringrazio a maggior ragione le persone che non sarebbero andate a votare e mi hanno votato e probabilmente non avrebbero votato per questo schieramento. Questo lo voglio sottolineare”.

Le parole di Alessandro Casano rappresentano un punto di vista diametralmente opposto a quello del Sindaco Claudio Scajola e di gran parte della maggioranza. Dalle parole di distanza ha preso le distanze la consigliera Ida Acquarone, anche lei medico, che ha dichiarato in aula: Non sono d’accordo con quanto detto dal consigliere Casano, ma rimaniamo amici lo stesso“. 

Condividi questo articolo: