26 Aprile 2024 17:14

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 17:14

Imperia: prende forma il nuovo ponte di Piani, gru in azione per posizionare la campata /Le immagini

In breve: Da questa mattina nel greto del torrente, è in azione una grossa gru per posizionare la campata del nuovo ponte di Piani.

Prende forma il nuovo ponte di Piani. I lavori erano iniziati lo scorso febbraio con la demolizione del vecchio pontino in pietra. Non erano mancate le polemiche per i timori di isolamento degli abitanti della piccola frazione di Imperia.

Imperia: prende forma il nuovo ponte di Piani

Da questa mattina nel greto del torrente, è in azione una grossa gru per posizionare la campata del nuovo ponte di Piani.

La nuova opera, che sostituisce il vecchio ponte, sarà più ampia, con una larghezza carrabile pari a 7 metri, a cui si aggiungeranno ulteriori 4 metri, ripartiti sui due lati, dedicati ai corridoi ciclo-pedonali.

La struttura, lo ricordiamo, sarà realizzata con un’unica campata, ciò ha permesso di demolite le due pile nel torrente in modo da aumentare il deflusso delle acque in caso di eventi meteo avversi.

I lavori, realizzati dalla ditta Preve Costruzioni, sono stati finanziati con fondi del Dipartimento nazionale della Protezione Civile per un importo di circa 1 milione e 700 mila euro.

A cura di Alessandro Moschi

Condividi questo articolo: