27 Aprile 2024 15:45

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 15:45

Camion incastrati, viabilità nel caos sulla SS28: Renato Adorno chiede l’apertura di un tavolo tra Anas e Comuni. “Non possiamo continuare ad avere un tracciato a rischio”

In breve: Il tema è recentemente tornato all'attenzione pubblica a seguito dell’incidente avvenuto che si è verificato sulla Statale 28 che ha causato il blocco totale della viabilità per tre ore.

“Non possiamo continuare ad avere un tracciato a rischio, come dimostrato dagli avvenimenti dei giorni scorsi.“. Lo ha dichiarato il Sindaco di Rezzo, neo presidente dell’Unione dei Comuni della Valle Arroscia, Renato Adorno, relativamente alla tematica del transito dei mezzi pesanti lungo la Statale 28.

Il tema è recentemente tornato all’attenzione pubblica a seguito dell’incidente avvenuto che si è verificato sulla Statale 28 che ha causato il blocco totale della viabilità per tre ore.

Sul caso è intervenuto anche il Sindaco di Pornassio, Vittorio Adolfo che più volte ha chiesto un interessamento delle autorità per limitare il transito dei mezzi pesanti sulla Statale 28.

Valle Arroscia: sindaco di Rezzo Renato Adorno sul transito dei mezzi pesanti sulla SS28

“Siamo assolutamente d’accordo alla realizzazione dell’Armo-Cantarana, ma ci spaventano i tempi per giungere all’apertura. Nel frattempo non possiamo continuare ad avere un tracciato a rischio, come dimostrato dagli avvenimenti dei giorni scorsi. Una valle dedita al turismo come la nostra non può essere attraversata da un’arteria che si pone come sostituto di altre statali o autostrade. Ritengo che nei prossimi giorni dovremo aprire un tavolo con Anas e i Comuni coinvolti per risolvere questo problema, almeno nel periodo estivo”.

Condividi questo articolo: