29 Aprile 2024 02:17

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 02:17

Statale 28 invasa dai TIR: scongiurato per un soffio lo scontro con un’auto. “Vanno presi provvedimenti prima che accada una tragedia” / Video

In breve: Ecco il video registrato da un automobilista

“Se non verranno presi dei provvedimenti prima o poi dovremo fare i conti con una tragedia”. Queste le parole dell’assessore di Pornassio Domenico Lavagna a commento di un video registrato da un automobilista che, nei giorni scorsi, ha sfiorato un incidente stradale con un TIR sulla Statale 28.

L’argomento nelle ultime settimane è tornato all’attenzione pubblica a seguito del recente incidente che ha visto il coinvolgimento tra due tir che ha causato il blocco totale della viabilità sulla Statale 28 per tre ore.

Più volte il Sindaco di Pornassio, Vittorio Adolfo, e l’assessore Domenico Lavagna, hanno chiesto a gran voce un intervento delle autorità per limitare il transito dei mezzi pesanti sulla Statale 28.

Statale 28 invasa dai TIR: scongiurato per un soffio lo scontro con un’auto

“Dal video inviatomi da un cittadino attraverso la webcam installata sul suo mezzo – dichiara a ImperiaPost l’assessore di Pornassio Domenico Lavagna – emergono ancora una volta i rischi legati al continuo passaggio dei TIR lungo la Statale 28. In particolare l’automobilista ha sottolineato come abbia seriamente rischiato lo scontro che è riuscito ad evitare solo perché è salito sul marciapiede.

Questa è la prova che il transito dei TIR non rappresenta solo un pericolo, ma è fonte di stress e paura ad ogni curva per chi transita. Ormai questa strada è una roulette russa.

Ribadiamo ancora una volta che se non verranno presi dei provvedimenti prima o poi dovremo fare i conti con una tragedia”.

Condividi questo articolo: