29 Aprile 2024 01:16

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 01:16

Imperia: la Festa di San Giovanni entra nel vivo. Ecco il programma di oggi, fra piatti tipici, bancarelle e musica

In breve: Piatto del giorno di oggi il branda dello chef "branda de cujun"

Dopo il taglio del nastro di ieri sera, alla presenza delle autorità cittadine, la Festa di San Giovanni, giunta alla 43ma edizione, entra nel vivo, nella location del bacino portuale di Oneglia.

Piatto del giorno di oggi il branda dello chef “branda de cujun”

Il programma di oggi sabato 17 giugno entra subito nel vivo alle 17.30 con l’apertura della mostra mercato “MercantIneja” (stand espositivi e commerciali di varie tipologie merceologiche produttive ed artigianali in calata GB Cuneo).

Alle ore 18,30 apertura del presidio della Croce Rossa Italiana Comitato di Imperia, della Pesca della Zucchetta e dell’Info Point.

Alle ore 19,30 scatta invece l’apertura degli stand gastronomici “La cucina del Comitato” (piatti della tradizione stoccafisso all’onegliese, acciughe fritte, frittura di calamari, minestrone all’onegliese e vini del nostro entroterra). Il piatto del giorno a cura di Ineja Food sarà il branda dello chef  “branda de cujun”, pietanza tipica ligure a base di stoccafisso (porzioni limitate)

Alle ore 20,30 presso l’area spettacoli, l’associazione Imperia Dance di Deborah Paba proporrà genere latino-americano e latin style e a seguire animazione e balli di gruppo, serata latina con dj Maurizio El Doctor.

Per tutta la durata della festa, fino al giorno 25 giugno, le associazioni facenti parte del gruppo “11 Comuni per Imperia” presentano alla Galleria Civica Il Rondò di piazza Dante (orario 17,30 – 19,30) l’esposizione di “porte dipinte”, rappresentative di immagini, scorci e ricordi delle diverse località che oggi fanno parte integrale del territorio comunale cittadino. Entrata libera.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il programma completo e il menù sul sito www.ineja.it

 

Condividi questo articolo: