27 Aprile 2024 17:45

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 17:45

Diano Marina: addio Windfestival, parla l’assessore Luca Spandre. “Non era più adeguata alle mutate esigenze della città”

In breve: Queste le parole dell'assessore del Comune di Diano Marina, Luca Spandre, in merito alla decisione di non organizzare l'edizione 2023 del Windfestival. 

“È ormai chiaro che il WindFestival non si farà o non si farà a Diano Marina. Ci dispiace enormemente, ma con gli organizzatori non siamo riusciti a “trovare una quadra”. È stata una decisione presa di comune accordoQueste le parole dell’assessore del Comune di Diano Marina, Luca Spandre, in merito alla decisione di non organizzare l’edizione 2023 del Windfestival. 

Diano Marina: addio Windfestival, parla l’assessore Luca Spandre

“Avevamo chiesto agli organizzatori di apportare alcune modifiche all’evento perché l’impostazione del Windfestival cui abbiamo assistito in questi ultimi 10 anni non era più adeguata alle mutate esigenze della città, purtroppo la proposta che abbiamo ricevuto non contemplava modifiche sostanziali se non con un importante aumento del budget.

Nonostante numerosi incontri nei quali si erano ridimensionati i costi e sembrava si potesse dar vita ad una nuova edizione, si è preferito comunque rinunciare.

Purtroppo si trattava, così pensato, di un evento distante dalle richieste degli operatori turistici e commerciali, che Diano Marina non viveva e che non faceva vivere Diano Marina se non marginalmente.

In assenza di sostanziali e sostenibili cambiamenti, rinunciarci è stato gioco forza”.

Condividi questo articolo: