28 Aprile 2024 15:36

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 15:36

Imperia: via Ospedale, cucciolo di gabbiano trovato morto. “Ucciso a bastonate”. Negozianti e residenti esasperati. “Noi minacciati e insultati. C’è chi vuole cambiare casa”/Le immagini

In breve: Residenti e commercianti, ai limiti dell'esasperazione, lamentano la presenza, costante, da alcuni mesi, di bande di ragazzini e ubriachi in piazzetta dell'Olmo e chiedono con forza l'intervento delle forze dell'ordine e dell'amministrazione comunale. 

Un cucciolo di gabbiano è stato trovato morto, questa mattina, davanti a un negozio, in via Ospedale, nel centro storico di Oneglia, Imperia. L’animale è stato, con tutta probabilità , secondo quanto riferito da residenti e commercianti, ucciso a bastonate, visto che nelle vicinanze è stato trovato un bastone sporco di sangue. E proprio residenti e commercianti, ai limiti dell’esasperazione, lamentano la presenza, costante, da alcuni mesi, di bande di ragazzini e ubriachi in piazzetta dell’Olmo e chiedono con forza l’intervento delle forze dell’ordine e dell’amministrazione comunale.

Imperia: via Ospedale, cucciolo di gabbiano ucciso a bastonate. La rabbia di commercianti e residenti

“Nei pressi del cucciolo di gabbiano abbiamo trovato un bastone sporco di sangue – raccontano i commercianti – a dimostrazione del fatto che è stato ucciso a bastobnate. Probabilmente era caduto dal nido e come commercianti l’avevamo, per così dire, adottato. Gli davamo da mangiare, in attesa che iniziasse a volare. Non capiamo come si possa essere così crudeli. A fianco al giabbiano c’erano sacchi di spazzatura, bottiglie di birra, rifiuti. Lo stesso in piazzetta dell’Olmo. 

Questo, purtroppo, è l’ultimo di una lunga serie di episodi. L’intera zona, che dovrebbe essere un fiore all’occhiello della città, è frequentata da tempo da bande di ragazzini e ubriachi. Commercianti e residenti sono vittime di minacce e insulti. Al mattino si trovano le vetrine sporche di sputo. Durante la notte gli schiamazzi notturni non si contano più. Pochi giorni fa un residente si è visto lanciare in faccia un cicca di sigaretta.  C’è chi addirittura chi sta pensando di cambiare casa, esasperato. Chiediamo, ancora una volta, con forza, l’intervento delle forze dell’ordine e dell’amministrazione comunale per porre fine a una situazione che si fa ogni giorno di più insostenibile. Chiediamo inoltre che vengano visionate le immagini delle telecamere per identificare chi si è reso progatonista di un gesto così terribile come quello di uccidere un animale indifeso”.

Il caso di via dell’Ospedale era stato oggetto, nei mesi scorsi, dopo l’ennesima denuncia, con raccolta firme, di residenti e commercianti, di una question time presentata dal consigliere comunale Edoardo Verda, cui aveva risposto l‘assessore alla Polizia Locale: In base ai dati della Polizia Locale sono pervenute, dalla zona di Oneglia,3 denunce nel 2021 e 9 nel nel 2022 rispose GaglianoNessuna segnalazione di fatti violenti”. 

 

 

Condividi questo articolo: