27 Aprile 2024 18:31

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 18:31

Sanità, nuovo ospedale a Taggia: assessore regionale Gratarola bacchetta l’Asl1 imperiese. “Entro settembre deve trasmettere tutti gli atti per procedere alle fasi successive”

In breve: Per quanto riguarda le tempistiche, nel corso del Consiglio Provinciale del 24 luglio, il presidente Claudio Scajola aveva bacchettato la regione Liguria, affinchè "acceleri il percorso del nuovo ospedale".

Entro settembre Asl 1 deve trasmettere a Regione Liguria tutti gli atti necessari per procedere rapidamente alle successive fasi di approvazione del progetto del nuovo Ospedale di Taggia. L’assessore regionale alla Sanità Angelo Gratarola detta i tempi in merito al futuro del nuovo ospedale del Ponente ligure.

Ospedale unico a Taggia: assessore regionale Gratarola detta i tempi all’Asl1

“Siamo di fronte a uno snodo fondamentale per arrivare alla realizzazione di uno dei più importanti interventi di edilizia sanitaria che questa Amministrazione ha pianificato in Liguria – dichiara l’assessore Angelo Gratarola -. Parliamo di una struttura che avrà oltre 600 posti letto di cui più di 500 per pazienti acuti e sorgerà nella piana a nord della stazione ferroviaria di Taggia”.

Chiaro dunque il messaggio che l’assessore alla Sanità Angelo Gratarola ha voluto trasmettere all’Asl 1 imperiese per imprimere un’accelerata al progetto.

“Ho voluto sensibilizzare la Asl 1 competente – aggiunge Gratarola – per far sì che a settembre arrivi sul tavolo di Regione Liguria tutto ciò che serve alla realizzazione dell’ospedale nei tempi più rapidi possibili”.

Regione Liguria è nel frattempo impegnata nella tutela dell’attuale sistema. “In attesa dell’ospedale unico – conclude l’assessore Gratarola – per garantire un’adeguata offerta sanitaria sul territorio imperiese continua l’opera di sostegno degli ospedali di Imperia, Sanremo e Bordighera”.

Per quanto riguarda le tempistiche, nel corso del Consiglio Provinciale del 24 luglio, il presidente Claudio Scajola aveva bacchettato la regione Liguria, affinchè “acceleri il percorso del nuovo ospedale“.

Condividi questo articolo: