1 Maggio 2024 15:38

Cerca
Close this search box.

1 Maggio 2024 15:38

Imperia: Ospedale Unico, l’irritazione di Claudio Scajola. “Tremendamente in ritardo, ci sono responsabilità. Punto nascite? No a campanilismi”/Video

In breve: In consiglio provinciale non è passata inosservata l'assenza dei consiglieri Alberto Biancheri, Sindaco di Sanremo, e Daniele Ventimiglia, consigliere comunale a Sanremo.

Questa mattina, in consiglio provinciale, non è passata inosservata l’assenza dei consiglieri Alberto Biancheri, Sindaco di Sanremo, e Daniele Ventimiglia, consigliere comunale a Sanremo. Assenze che fanno rumore in un momento di massima tensione tra Imperia e Sanremo per via del punto nascite. A riguardo il Presidente della Provincia e Sindaco di Imperia Claudio Scajola ha invitato a mettere da parte i campanilismi, puntato il dito sui ritardi dell’Ospedale Unico e sulla necessità, per il momento, di considerare gli Ospedali di Imperia e Sanremo come due padiglioni di un unico grande Ospedale.

Imperia: punto nascite e Ospedale Unico, parla Scajola

Sono assenti i consiglieri di Sanremo. È una assenza casuale o rientra nelle polemiche relative al punto nascite di Sanremo?

“Sono assolutamente casuali, le assenze di due consiglieri di Sanremo, Biancheri e Ventimiglia. Assolutamente casuali. Sul punto nascite facciamo parlare i tecnici. Nell’attesa dell’ospedale unico che è tremendamente in ritardo. Ci sono delle responsabilità su questi ritardi.

Chiediamo che la Regione acceleri il percorso del nuovo ospedale e nell’attesa del nuovo ospedale ci sia la valutazione di decidere che Imperia e Sanremo devono essere un ospedale unico, come fossero due padiglioni.

Sediamoci intorno ad un tavolo e i tecnici ci dicano come si può far meglio funzionare questo servizio.

Non lo si può dividere solamente sul punto nascite, sono diversi gli aspetti che devono essere sistemati. C’è la chirurgia vascolare, la medicina, sono tanti i settori che sono in grande difficoltà.

Bisogna che ci sia una proposta di buon senso ed equilibrata. Ma non i campanilismi”.

 

Condividi questo articolo: