28 Aprile 2024 12:52

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 12:52

Imperia: acqua inquinata nel torrente Caramagna, al via le operazioni di bonifica da parte di Rivieracqua /Foto e Video

In breve: Da questa mattina, gli operai di Rivieracqua, mediante un'autopompa per lo spurgo della "EcoGas srl" sono all'opera per rimuovere ogni traccia di inquinamento dal torrente. 

Hanno preso il via nella giornata di oggi, venerdì 28 luglio, le operazioni di bonifica nell’alveo del Torrente Caramagna, dopo il rinvenimento di tracce di inquinamento a seguito dell’intervento di sfalcio della vegetazione. Sul posto stanno intervenendo gli operai di Rivieracqua. 

Imperia: acqua inquinata nel torrente Caramagna, al via le operazioni di bonifica

Dopo le numerose segnalazioni sui social e da parte di Giuseppe Gandolfo, dell’Accademia Kronos di Diano Castello, sul posto sono intervenuti, nella giornata di ieri, Carabinieri Forestali e Arpal, quest’ultima per effettuare i campionamenti dell’acqua . Acqua che presentava un colore violaceo/marrone, del tutto anomalo per l’ambiente circostante.

Sul posto sono intervenuti anche i tecnici della Rivieracqua per effettuare controlli sulla rete fognaria cittadina. Da quanto trapela, sembra che non vi siano perdite. Sono in corso ulteriori controlli, anche sulle reti private.

Da questa mattina, gli operai di Rivieracqua, mediante un’autopompa per lo spurgo della “EcoGas srl” sono all’opera per rimuovere ogni traccia di inquinamento dal torrente. 

Condividi questo articolo: