29 Aprile 2024 16:43

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 16:43

Imperia: Bracco accusa Scajola di “rapporti con un soggetto vicino alla criminalità”. In consiglio comunale è il caos/Video

In breve: Il consigliere di opposizione Ivan Bracco, nel corso del proprio intervento, facendo riferimento al processo in corso a Reggio Calabria, che vede Scajola condannato a due anni di carcere, in primo grado, per aver favorito la latitanza di Amedeo Matacena, ha fatto riferimento al Sindaco come "un ex Ministro che mantiene rapporti con un soggetto vicino alla criminalità".

Attimi di grande tensione nella serata di oggi, 31 luglio, in consiglio comunale a Imperia nel corso della discussione, unica all’ordine del giorno, relativa all’inchiesta che vede il Sindaco Claudio Scajola  indagato per presunte minacce all’ex Comandante della Polizia Locale Aldo Bergaminelli.

Il consigliere di opposizione Ivan Bracco, nel corso del proprio intervento, facendo riferimento al processo in corso a Reggio Calabria, che vede Scajola condannato a due anni di carcere, in primo grado, per aver favorito la latitanza di Amedeo Matacena, ha fatto riferimento al Sindaco come “un ex Ministro che mantiene rapporti con un soggetto vicino alla criminalità”. Una frase che ha scatenato le reazioni dello stesso Scajola, della Giunta, dei consiglieri di maggioranza e di parte del pubblico.

Imperia: caos in consiglio comunale per le accuse di Bracco a Scajola

L’intervento del consigliere ha fatto insorgere parte del pubblico e maggioranza.ehi, ehi” ha detto Scajola indicando Bracco, “lei sta uscendo dalle righe” ha aggiunto il presidente Vassallo. “Lei deve farmi finire. E’ la verità” ha risposto Bracco.. Per riportare la calma in consiglio è dovuto intervenire il Presidente Simone Vassallo, minacciando di interrompere la seduta.

 

 

Condividi questo articolo: