29 Aprile 2024 02:33

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 02:33

Imperia: proseguono i lavori di pulizia e sfalcio dei corsi d’acqua. Ruspe in azione nel Torrente Impero e nel Caramagna/Foto e Video

In breve: Imperia: ruspe in azione nel Torrente Impero. Comune si prepara per la stagione autunnale

Ruspe in azione nel greto del torrente Impero per la pulizia e lo sfalcio dell’alta vegetazione. Così il Comune di Imperia si prepara, in vista delle forti piogge che solitamente interessano il nostro territorio nel periodo autunnale. 

Ad annunciare l’avvio dei lavori, era stato l’assessore ai Lavori pubblici Gianfranco Gaggero, rispondendo a una question time del consigliere Luciano Zarbano di Imperia senza Padroni.

Imperia: ruspe in azione nel Torrente Impero. Comune si prepara per la stagione autunnale

Le ruspe sono in azione da alcuni giorni. L’intervento è concentrato sia a monte che alla foce del torrente, dove insisteva da diverso tempo una vera e propria giungla. Lo stesso intervento è stato effettuato anche a Caramagna, dove i lavori hanno portato alla luce uno sversamento fognario e anche lungo i corsi minori come il Rio Oliveto e il torrente Prino. 

Il Comune di Imperia ha impiegato quest’anno 220 mila euro per le operazioni di pulizia di tutti gli alvei cittadini.

Gli abitanti di Via Paoletti, dopo le proteste dettate dalle ansie patite nei mesi invernali e primaverili, hanno ora espresso il loro ringraziamento all’Amministrazione comunale per la pulizia che stanno seguendo nel torrente Caramagna, in quanto l’intervento offre un po’ più di tranquillità, soprattutto durante le allerte meteo emanate dalla Protezione Civile.

Condividi questo articolo: