28 Aprile 2024 17:42

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 17:42

Imperia: al via la demolizione dell’ultimo pezzo del vecchio muro in Calata Anselmi / Le immagini

In breve: A seguito della relazione stilata dalla Go Imperia, nella quale viene evidenziata la criticità statico-strutturale del manufatto presente in Calata Anselmi, il Sindaco Claudio Scajola ha firmato un'ordinanza contingibile e urgente in materia di pubblica incolumità per disporne la demolizione.

Hanno preso il via i lavori per la demolizione dell’ultimo pezzo del vecchio muro sito in Calata Anselmi.

L’intervento porta a compimento la serie di interventi realizzati dal Comune di Imperia per riqualificare l’area. Nel 2018 era stato abbattuto il muro di delimitazione tra Calata Anselmi e via San Lazzaro per permettere la realizzazione del nuovo parcheggio.

Imperia: Calata Anselmi, al via la demolizione del muro

A seguito della relazione stilata dalla Go Imperia, nella quale viene evidenziata la criticità statico-strutturale del manufatto presente in Calata Anselmi, il Sindaco Claudio Scajola ha firmato un’ordinanza contingibile e urgente in materia di pubblica incolumità per disporne la demolizione.

Come si legge nell’ordinanza, il manufatto “è vetusto, degradato e privo di qualsiasi pregio e valenza” e “non è recuperabile con ordinari intervenuti di manutenzione”.

Il muro, inoltre, “si trova all’interno di un’area completamente accessibile al pubblico e a tergo di un parcheggio e di uno spazio pedonale”.

Vista quindi la pericolosità del fabbricato, si è deciso di procedere con la demolizione per ripristinare “la sicurezza pubblica”.

Incaricata della demolizione e della sistemazione dell’area è la Go Imperia, titolare della concessione dell’immobile in questione.

Condividi questo articolo: