28 Aprile 2024 19:17

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 19:17

Imperia: Notte Bianca di Porto Maurizio, sabato 19 agosto stop a lattine, bottiglie di vetro e strumenti di autodifesa. Sindaco Scajola firma ordinanza

In breve: È quanto prevede l’ordinanza firmata dal sindaco Claudio Scajola per garantire la sicurezza urbana alla “Notte Bianca” di sabato 19 agosto.

Stop a lattine, bottiglie di vetro e strumenti di autodifesa nel centro storico di Porto Maurizio. È quanto prevede l’ordinanza firmata dal sindaco Claudio Scajola per garantire la sicurezza urbana alla “Notte Bianca” di sabato 19 agosto.

Notte Bianca di Porto Maurizio: stop a lattine e bottiglie di vetro

“La manifestazione – si legge nell’ordinanza – attirerà un notevole numero di persone, con consequente affollamento nelle strade e nelle piazze e relativa frequentazione nei locali pubblici. Potrebbero dunque verificarsi problemi di sicurezza pubblica provocati dal consumo di bevande contenute in bottiglie di vetro e lattine.

Rilevato il chiaro rischio che possano costituire elemento di pericolo per la sicurezza se utilizzati come strumenti impropri, il sindaco Claudio Scajola ordina:

  • Il DIVIETO, nell’intera area del centro storico di Porto Maurizio — con particolare attenzione a via Cascione, via XX Settembre, via San Maurizio, Piazza Serra, Piazza Ricci, Via Martiri della Libertà, Piazza Marconi, Via Mazzini, Via Mameli e Piazza Mameli -, a tutti i soggetti a qualunque titolo legittimati (quali ad esempio bar, ristoranti, esercizi titolari di licenze di P.S., titolari di autorizzazioni di vendita al minuto di generi alimentari) anche a mezzo di distributori automatici, di vendere e di vendere per asporto bevande in contenitori di vetro, lattine e/o comunque in contenitori che potrebbero essere utilizzati come strumenti atti ad offendere, dalle ore 18.00 del 19 agosto 2023 alle ore 06.00 del 20 agosto 2023, di-sponendo, nel contempo, l’uso esclusivo di bicchieri di plastica o di carta;
  • a tutti indistintamente, nell’Intera area del centro storico di. Porto Maurizio — con particolare attenzione a via Cascione, via XX Settembre, via San Maurizio, Piazza Serra, Piaz-za Ricci, Via Martiri della Libertà, Piazza Marconi, Via Mazzini, Via Mameli e Piazza Mameli il DIVIETO di introdurre, consumare e/o abbandonare in luogo pubblico bevande contenute in bottiglie di vetro, in lattine o comunque in contenitori che potrebbero essere utilizzati come strumenti atti ad offendere disponendo, nel contempo, l’uso esclusivo di bicchieri di plastica o di carta nonché il DIVIETO di introdurre e/o utilizzare strumenti di autodifesa che nebulizzino un principio attivo a base di oleoresin capsicum (c.d. Spray antiaggressione) dalle ore 18.00 del 19 agosto 2023 alle ore 06.00 del 20 agosto 2023.

Clicca QUI per scaricare l’ordinanza completa

Condividi questo articolo: