27 Aprile 2024 23:17

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 23:17

Vessalico: schianto mortale sulla Statale con moto rubata, è Nicolas Sansonna il 23enne morto in valle Arroscia

In breve: Secondo quanto ricostruito, due giorni prima dell'incidente, Nicolas, paziente psichiatrico, si era presentato al Pronto Soccorso dell'Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in stato di alterazione dovuto, secondo i medici, dall'assunzione di droghe e psicofarmaci.

È Nicolas Sansonna il 23enne, originario di Chieri (comune della città metropolitana di Torino), morto lo scorso sabato pomeriggio lungo la Statale 453 in Valle Arroscia, a Vessalico, dopo essersi schiantato, senza casco, con una moto rubata a Ceriale.

Vessalico: schianto mortale sulla Statale con moto rubata, è Nicolas Sansonna il 23enne morto in valle Arroscia

Secondo quanto ricostruito, due giorni prima dell’incidente, Nicolas, paziente psichiatrico, si era presentato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in stato di alterazione dovuto, secondo i medici, dall’assunzione di droghe e psicofarmaci.

Durante la notte, sotto sedazione, è stato sottoposto a una terapia disintossicante nel reparto di emergenza-urgenza. Il mattino dopo, però, al risveglio il giovane avrebbe dato in escandescenze, tirando calci a sedie e letti, lanciando oggetti e aggredendo il personale medico. Uscito dalla struttura, il 23enne avrebbe aggredito anche i Carabinieri intervenuti sul posto dopo l’allarme lanciato dai medici. Raggiunta Loano, Nicolas avrebbe poi rubato una moto per raggiungere Ceriale, dove ha trascorso la notte in un alloggio.

Rintracciato la mattina dopo dalla Polizia locale di Ceriale, per fuggire agli agenti avrebbe lanciato oggetti dal balcone e sarebbe uscito minacciando le persone con un coltello. Dodichè, avrebbe rubato la moto di un poliziotto in vacanza.

A quel punto, il tragico epilogo. A bordo della potente moto, senza casco, il 23enne è fuggito verso l’entroterra, dove ha trovato la morte nel tragico schianto avvenuto a Vessalico.

Immediato l’intervento di un’ambulanza della Croce Bianca di Pornassio e dell’Automedica del 118, ma purtroppo per il giovane non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del comando stazione di Pieve di Teco.

Condividi questo articolo: