28 Aprile 2024 07:10

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 07:10

Velox sul Lungomare Vespucci: i dubbi del consigliere Ivan Bracco (Imperia Rinasce). “Desta qualche perplessità, nostra premura seguire le procedure amministrative”

In breve: Il consigliere di minoranza Ivan Bracco, capogruppo di Imperia Rinasce, interviene in merito allo spostamento del dispositivo di controllo della velocità dall'Argine Sinistro al Lungomare Vepucci.

Il consigliere di minoranza Ivan Bracco, capogruppo di Imperia Rinasce, interviene in merito allo spostamento del dispositivo di controllo della velocità, dall’Argine Sinistro al Lungomare Vepucci.

Velox sul Lungomare Vespucci: interviene Ivan Bracco

“Con grande piacere apprendiamo che, dopo l’interessamento dei consiglieri di Imperia Rinasce, l’autovelox sull’Argine sinistro è stato rimosso. I consiglieri avevano messo in dubbio la sua utilità in quel luogo e avevano esposto il problema all’amministrazione attraverso una question time in consiglio comunale. L’autovelox infatti, era posizionato in una strada a senso unico e adiacente alla nuova pista ciclopedonale, quindi sembrava più diretto a fare cassa che a garantire la sicurezza stradale.

Il dispositivo verrà ora spostato sul lungomare Vespucci, questa scelta desta qualche perplessità, si tratta di una strada ad alto scorrimento e dove c’è la possibilità per le pattuglie di controllare le autovetture.

Sarà dunque nostra premura seguire le procedure amministrative per assicurarci che la nuova collocazione sia consona alle norme previste dal codice della strada”.

Condividi questo articolo: