27 Aprile 2024 15:31

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 15:31

Monesi: 25enne colto da malore mentre fa sport, in elicottero al Santa Corona. Attenzione al caldo, bollino rosso sino al 25 agosto

In breve: Mobilitazione di soccorsi nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 23 agosto, a Monesi, per un ragazzo di 25 anni colto da malore.

Mobilitazione di soccorsi nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 23 agosto, a Monesi, per un ragazzo di 25 anni colto da malore.

Monesi: 25enne colto da malore mentre fa sport, interviene l’elicottero Grifo

Secondo quanto ricostruito, nonostante il forte caldo, il giovane 25enne era intento a fare attività fisica a Monesi quando, per cause ancora in fase di accertamento, avrebbe accusato un malore.

Immediata la chiamata al 112. Sul posto sono intervenuti i militi della Croce Bianca di Pornassio, personale del 118 e il Soccorso Alpino. Vista la zona impervia, in volo si è alzato anche l’elicottero grifo di Albenga.

Una volta ricevute le prime cure, il 25enne è stato trasportato in elicottero all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in codice giallo di media gravità.

Ricordiamo che  per la giornata di oggi e fino a venerdì 25 agosto, vi è il “bollino rosso” per caldo su tutta la Liguria (livello 3 di allerta). Si invitano i cittadini a prestare attenzione ed evitare l’esposizione al sole nelle ore centrali.

Ecco i 10 consigli per combattere il caldo

Le nostre abitudini possono contribuire a ridurre notevolmente le conseguenze nocive delle ondate di calore. Sono 10 le semplici regole comportamentali in grado di:

  • limitare l’esposizione alle alte temperature
  • facilitare il raffreddamento del corpo ed evitare la disidratazione
  • ridurre i rischi nelle persone più fragili (persone molto anziane, persone con problemi di salute, che assumono farmaci, neonati e bambini molto piccoli).

La calda estate: clicca QUI per la locandina

Condividi questo articolo: