28 Aprile 2024 09:10

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 09:10

Imperia nella morsa degli incendi: intervengono i consiglieri Mameli e Amoretti (Gruppo Misto). “Amministrazione si impegni con controlli mirati al rispetto delle misure di sicurezza”

In breve: Intervengono così Laura Amoretti e Silvia Mameli, consiglieri comunali di opposizione nel gruppo misto.

“La Liguria brucia e non solo per il clima Africano, che ormai ha tristemente sostituito quello Mediterraneo. I roghi di questi giorni che stanno interessando la provincia di Imperia acuiscono ulteriormente la problematica climatico ambientale – intervengono così Laura Amoretti e Silvia Mameliconsiglieri comunali di opposizione nel gruppo misto.

I due consiglieri erano recentemente saltati agli onori della cronaca per il passaggio dal PD, Laura Amoretti, e da Imperia Senza Padroni, Silvia Mameli, al gruppo misto. Decisione che aveva di fatto spaccato la minoranza consiliare.

Imperia nella morsa degli incendi: interviene il Gruppo Misto

“Ritengo opportuno – dichiara la Consigliera del Gruppo Misto Silvia Mameli – ricordare che è vigente un’ Ordinanza Comunale, peraltro sempre reiterata negli anni, che impone il mantenimento delle condizioni di decoro dei terreni agricoli da parte dei proprietari.

Certamente coloro i quali appiccano incendi, vanno perseguiti, ma è necessario anche non favorire le condizioni atte a sviluppare incendi pericolosi attraverso una regolare manutenzione.

Purtroppo in presenza di elementi favorevoli, come vento o temperature borderline le menti instabili, trovano ulteriore input nell’adottare comportamenti sconsiderati”.

“Ecco perché è basilare – conclude la Mameli insieme alla collega Consigliera Laura Amoretti un atteggiamento di rispetto della coscienza civica da parte dei cittadini per un fine che interessa l’intera collettività pertanto chiediamo che anche l’Amministrazione si impegni con controlli mirati al rispetto delle misure di sicurezza“.

Condividi questo articolo: