29 Aprile 2024 08:00

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 08:00

Imperia: Capitaneria di Porto, Matteo Prantner è il nuovo comandante. Carlo La Bua trasferito a Roma, venerdì 1 settembre il Passaggio di Consegne

In breve: In foto il comandante uscente Carlo La Bua

Venerdì 1 settembre 2023, si svolgerà la cerimonia di cambio del comando della Capitaneria di porto di Imperia. Insediato ad Imperia dall’ 11 settembre 2021, il cedente Capitano di Fregata (CP) Carlo LA BUA, lascerà, dopo due anni di intenso lavoro e brillanti risultati, il Comando del Compartimento Marittimo e della Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Imperia per assumere un nuovo e prestigioso incarico presso il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto a Roma.

Guardia Costiera: Carlo La Bua trasferito a Roma, venerdì 1 settembre il Passaggio di Consegne

È da questa stessa sede – VII° Reparto, che proviene il Comandante subentrante, il Capitano di Fregata (CP) Matteo PRANTNER, originario di Firenze, il quale, già dieci anni fa, ha prestato servizio presso la Capitaneria di porto di Imperia con il grado di Tenente di Vascello e in qualità di Capo Servizio Operativo e Capo Servizio Personale Marittimo e Contenzioso.

Il C.F. PRANTNER ritornerà dunque a Imperia, ufficialmente dal prossimo 2 settembre 2023, rivestendo un nuovo grado e ricoprendo il nuovo ed importante ruolo di Comandante.

Alla cerimonia, che si svolgerà verso le ore 10:30 presso la sede della Capitaneria di porto di Imperia, presenzierà il Comandante in II della Direzione Marittima della Liguria, Capitano di Vascello (CP) Giovanni STELLA, e le diverse Autorità civili, religiose e militari.

Condividi questo articolo: