29 Aprile 2024 02:01

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 02:01

Imperia: “Queste sono le Vele d’Epoca della famiglia Scajola”. La denuncia del consigliere Bracco. “Chiederemo i resoconti di tutte le spese”/Video

In breve: Sono parole durissime quelle del consigliere comunale di opposizione Ivan Bracco a poche ore dall'ultimo scontro verbale con il Sindaco di Imperia Claudio Scajola.

“Io ritengo che queste Vele d’Epoca siano da nominare‘Vele d’epoca della famiglia Scajola‘: la moglie ha presentato i quadri, la figlia presenta un libro. Scajola organizza e invita a un party”. Sono parole durissime quelle del consigliere comunale di opposizione Ivan Bracco a poche ore dall’ultimo scontro verbale con il Sindaco di Imperia Claudio Scajola sugli inviti al rinfresco post inaugurazione delle Vele d’Epoca.

Imperia: “Queste sono le Vele d’Epoca della famiglia Scajola”, esplode il caso

Le dichiarazioni di Bracco sono arrivate a pochi minuti da quelle del Sindaco Claudio Scajola che, a margine dell’incontro con l’ex Ministro Roberta Pinotti e il Senatore Pierferdinando Casini, aveva dato la propria versione sulla decisione di impedire ai consiglieri di opposizione di partecipare al rinfresco.

“È molto semplice – le parole di Scajola I consiglieri comunali non partecipavano a questo evento perché era un evento, come sempre stato nella storia delle Vele d’epoca, per i regatanti e per le autorità che venivano da fuori. La cosa curiosa è che quando ha invitato i due che mi han detto che era rimasti fuori ad entrare dentro, facendo quindi un gesto di gentilezza, è arrivato un energumeno che la pensava diverso”.

 

 Durissima la replica del consigliere Bracco.

“Allora, questo è un invito, come dai biglietti a firma del Sindaco e del presidente di Assonautica, rivolto solo a delle persone a loro care. Siccome è un rinfresco pagato con soldi pubblici, ricordiamo che la manifestazione Vele d’Epoca costa allo Stato e ai vari enti quasi 300 mila euro, ci sono dei protocolli quando si organizzano manifestazioni pubbliche.

Questi protocolli non sono stati rispettati. Mi è giunta notizia che il Sindaco avrebbe detto che dentro c’erano solo persone tecniche del porto e delle imbarcazioni, ma a noi risulta che dentro ci fossero familiari della famiglia Scajola, ci fossero cittadini normali, ci fossero consiglieri di maggioranza e questa è una vergogna.

Io ritengo che queste Vele d’Epoca siano da nominare Vele d’epoca della famiglia Scajola: la moglie ha presentato i quadri (il riferimento è alla mostra di Serenella Sossi introdotta da Maria Teresa Verda Scajola, ndr), la figlia presenta un libro (il riferimento è al libro di Pierferdinando Casini, alla cui presentazione hanno partecipato anche l’ex Ministro Roberta Pinotti e lo stesso Sindaco). Scajola organizza e invita a un party. Ricordo al Sindaco che i party con gli inviti che vuole li fa a casa sua e non li fa con i soldi pubblici. Su questo noi saremo fermi e al termine della manifestazione chiederemo tutti i resoconti delle spese per capire i soldi come sono stati impiegati”.

Condividi questo articolo: