29 Aprile 2024 09:02

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 09:02

Imperia: “noi consiglieri di minoranza cacciati dal rinfresco delle Vele d’Epoca”. Nuovo scontro Scajola-Bracco/Video

In breve: Nuovo scontro, l'ennesimo delle ultime settimane tra il Sindaco di Imperia Claudio Scajola e il consigliere comunale di opposizione Ivan Bracco.

Nuovo scontro, l’ennesimo delle ultime settimane tra il Sindaco di Imperia Claudio Scajola e il consigliere comunale di opposizione Ivan Bracco. Oggetto del contendere, questa volta, il rinfresco che ha fatto seguito all’inaugurazione delle Vele d’Epoca. Rinfresco al quale i consiglieri comunali di minoranza non sarebbero stati invitati. 

Secondo quanto raccontato dal consigliere Bracco e dalla collega di Imperia Rinasce Daniela Bozzano, entrambi sarebbero stati respinti all’ingresso.

Imperia: Vele d’Epoca, scontro Bracco-Scajola al rinfresco

“Siamo stati informati dal collega Zarbano – dichiarano Bracco e Bozzano a ImperiaPost – mentre eravamo a passeggio per vedere l’inaugurazione, che gli è stato negato l’ingresso all’aperitivo al quale erano presenti tutte le autorità. Siamo andati anche noi, la consigliera Bozzano ha chiesto se potevaentrare come consigliere e le è stato detto di no. A quel punto è intervenuto il Sindaco che ha invitato il consigliere Zarbano di entrare (ha declinato l’invito, ndr), mentre ha detto a me e alla collega Bozzano che se avessimo provato a entrare ci avrebbe fatto buttare fuori dal personale di sicurezza.

Qua c’è un problema enorme. Qui forse il Sindaco non ha capito che rappresentiamo il 23% dei cittadini che hanno votato in questa città e che le Vele d’Epoca sono un evento finanziato per larga parte con soldi pubblici. In più questo fatto che continua a darmi del bugiardo, l’ha detto nuovamente oggi davanti a tutti, deve finire. Perché la situazione sta prendendo una piega di politico non ha niente. Noi qui siamo a dire che c’è un trattamento diversificato. Stiamo parlando di una festa privata, che l’amministrazione ha creato per se stessa, per la maggioranza, e l’opposizione deve stare fuori. E valuteremo anche una segnalazione al Presidente della Repubblica.

Sono andata alla reception e ho detto di essere la consigliera comunale Bozzano. La ragazza mi ha chiesto di farle vedere l’invito, io gliel’ho fatto vedere e lei mi ha detto ‘no questo è l’invito alle Vele d’Epoca. L’invito per il cocktail era di colore blu e quindi lei non può entrare'”.

 

Condividi questo articolo: