29 Aprile 2024 04:17

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 04:17

Imperia: acquedotto, al via i lavori per l’installazione di due valvole alla foce del Torrente Impero e alla Rabina. Stop idrico in alcune zone di Calata Cuneo /Le immagini

In breve: Per eseguire i lavori, rende noto la Rivieracqua, sarà necessario interrompere la fornitura idrica agli approdi del porto in Calta Cuneo e ad alcune sporadiche utenze, che sono state prontamente contattate.

Come annunciato dalla Rivieracqua nei giorni scorsi, hanno preso il via questa mattina, mercoledì 13 settembre, i lavori per il posizionamento di due valvole sulle tubature dell’acquedotto. L’intervento, che rientra nel progetto del Masterplan del Roja, sarà portato a termine entro la giornata odierna ed interesserà la foce del Torrente Impero e la Rabina.

Per eseguire i lavori, rende noto la Rivieracqua, sarà necessario interrompere la fornitura idrica agli approdi del porto in Calta Cuneo e ad alcune sporadiche utenze, che sono state prontamente contattate.

Imperia: acquedotto, stop idrico per lavori sulle valvole

Si comunica che, per consentire il posizionamento di due valvole sulla tubazione dell’Acquedotto del Roya 1 in zona Foce del torrente Impero e in zona Rabina nel comune di Imperia, si renderà indispensabile sospendere la fornitura di acqua nella sottoindicate zone nella giornata di mercoledì 13 settembre 2023 dalle ore 09,00 alle ore 16,30:

  • Calata Cuneo limitatamente agli approdi del porto;
  • Altre utenze di zona a cui sarà data comunicazione individuale del disservizio.


A conclusione dei lavori di che trattasi si potranno verificare 
fenomeni di opalescenza dell’acqua. Rivieracqua spa si scusa per il disagio evidenziando, peraltro, trattarsi di interventi finalizzati a consentire la messa in funzione della nuova condotta Roya 1 prevista dal progetto Master Plan Roya.

Condividi questo articolo: