28 Aprile 2024 00:51

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 00:51

Imperia: riqualificazione case parcheggio via Airenti, affidato appalto da 1 milione e 119 mila euro

In breve: Ad aggiudicarsi il bando, con un ribasso del 11,08%, è stata la ditta Zanotto Marco S.r.l. di Sanremo, per un importo netto di aggiudicazione di 1 milione e 199 mila euro.

È stato affidato l’appalto indetto dal Comune di Imperia per la ristrutturazione e riqualificazione delle case parcheggio di via Airenti.

I lavori sono finanziati con i fondi PNRR. Dopo che la prima gara d’appalto era andata deserta, il Comune ha ritentato ottenendo quattro diverse offerte.

Ad aggiudicarsi il bando, con un ribasso del 11,08%, è stata la ditta Zanotto Marco S.r.l. di Sanremo, per un importo netto di aggiudicazione di 1 milione e 199 mila euro.

Imperia: riqualificazione case parcheggio via Airenti, affidato appalto da 1 milione e 119 mila euro

Il progetto, così come proposto, intende intervenire su un edificio di edilizia residenziale sociale, pensato per garantire un alloggio a soggetti deboli, per abitazione temporanea. L’intervento consisterà sommariamente in una manutenzione straordinaria, comprendente la riqualificazione completa degli alloggi, la ristrutturazione delle parti comuni (corpi scala, facciate, rifacimento della copertura, adeguamenti degli impianti elettrico ed idraulico e sistemazione aree comuni esterne). I lavori di ristrutturazione del manufatto denominato “case parcheggio” consentiranno di mettere in sicurezza l’edificio e l’intera area circostante ad oggi particolarmente degradata, oltre a ripristinare il decoro urbano.

Condividi questo articolo: