29 Aprile 2024 07:01

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 07:01

Imperia: ecco le prime immagini del Teatro Cavour dopo i lavori di restyling. In arrivo altri 980 mila euro/Foto

In breve: La rimozione del telone dalla facciata del Teatro Cavour ha attirato l'attenzione di tanti curiosi negli ultimi giorni. La fine dei lavori è finalmente vicina?

Il Teatro Cavour, dopo 8 anni (chiuso nel 2015 per mancanza dei requisiti previsti  dalla normativa antincendio e per il cedimento della copertura), inizia a rivedere la luce. Da qualche giorno, infatti, è stato parzialmente rimosso il telone che copriva la facciata.

Imperia: Teatro Cavour, si avvicina la fine dei lavori?

Il nuovo volto del Teatro Cavour mostra un colore diverso. Il progetto, infatti, prevede il recupero della storica colorazione, grigio-azzurra. La rimozione del telone ha attirato l’attenzione di tanti curiosi negli ultimi giorni. La fine dei lavori è finalmente vicina?

I lavori di riqualificazione del Teatro Cavour, lo ricordiamo, sono stati oggetto di grandi polemiche per i forti ritardi. Da un primo stanziamento di 400 mila euro si è arrivati a una spesa complessiva che sfiora i 4 milioni di euro. Ora, 980 mila euro arriveranno dal Governo tramite la Regione, grazie all’accordo sul Fondo Sviluppo e Coesione 2021-2027 firmato ieri al Salone Nautico a Genova dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e da governatore ligure Giovanni Toti. 

I tecnici inizialmente nominati dall’amministrazione Capacci sono stati, per scelta del Sindaco Claudio Scajola, rimossi e sostituiti con un unico professionista, l’architetto Attilio Giaquinto.

All’inaugurazione del Teatro Cavour, prevista per il 2024, il Comune di Imperia ha espresso la volontà di invitare anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. 

Condividi questo articolo: