29 Aprile 2024 01:30

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 01:30

Imperia: staff Sindaco Scajola, 104 domande per due nuovi incarichi. In corso i colloqui

In breve: Con le due nuove assunzioni lo staff del Sindaco Claudio Scajola sarà composto da cinque persone.

Sono 104 le domande (era possibile candidarsi sino alle ore 12 di lunedì 11 settembre) pervenute al Comune di Imperia nell’ambito della selezione pubblica avviata per il conferimento di due nuovi incarichi (istruttori amministrativi – Cat C1) all’interno dello staff del Sindaco Claudio Scajola, segnatamente “Segreteria Sindaco” e “Ufficio Comunicazione”.

Imperia: nuovi membri staff Sindaco Scajola, in corso i colloqui

In questi giorni sono in corso, in Comune a Imperia, i colloqui per l’individuazione dei due nuovi componenti dello staff del Sindaco Scajola che svolgeranno funzioni di collaborazione in prima persona con gli Organi Politici. La scelta finale spetta al primo cittadino, “intuitu personae”, sulla base dei curricula professionale e, appunto, dei colloqui. 

Gli incarichi, di natura fiduciaria, saranno conferiti ai sensi dell’art. 90 del d. Lgs. n. 267/2000 (TUEL), con decorrenza dalla data di stipula del relativo contratto di lavoro e con durata non superiore alla data di scadenza del mandato elettivo del Sindaco pro tempore, e potranno essere revocati in qualsiasi momento senza obbligo di motivazione alcuna. Il limite massimo di durata è la scadenza del mandato del Sindaco.

Ai nuovi assunti verrà corrisposto lo stipendio tabellare annuo lordo previsto dal vigente CCNL per il personale del Comparto Funzioni Locali inquadrato in categoria C, oltre ad un emolumento mensile stabilito dalla Giunta Comunale con deliberazione n. 228/2022 pari a 200 euro lordi (per 12 mensilità) – sostitutivo del trattamento economico accessorio (compensi per lavoro straordinario, per la produttività collettiva e per la qualità della prestazione individuale). La retribuzione complessiva annua lorda, comprensiva dell’emolumento accessorio, ammonta a 26.039 euro (oltre oneri).

Con le due nuove assunzioni lo staff del Sindaco Claudio Scajola sarà composto da cinque persone. Ad oggi sono già operative un Portavoce  (Cat. D – Santo Scarfone) e due istruttori amministrativi (Cat C1 – Giuseppina Rossi e Maria Luisa Scarpato).

 

Condividi questo articolo: