29 Aprile 2024 21:38

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 21:38

Imperia: Comune, Sindaco Scajola allarga lo staff. Avviata selezione pubblica per due nuovi incarichi, stipendio da 26 mila euro all’anno. Ecco come partecipare

In breve: L'individuazione dei soggetti da incaricare sarà effettuata "intuitu personae" direttamente dal Sindaco sulla base dei curricula professionali presentati ed eventuale colloquio.

Il Comune di Imperia ha pubblicato l’avviso di selezione pubblica per il conferimento di due nuovi incarichi all’interno dello staff del Sindaco Claudio Scajola, segnatamente “Segreteria Sindaco” e “Ufficio Comunicazione”. Lo staff, con l’arrivo dei nuovi membri, sarà così composto da cinque dipendenti.

Imperia: staff Sindaco Scajola, pubblicato l’avviso di selezione pubblica

Sarà possibile presentare domanda sino alle ore 12 di lunedì 11 settembre . Come? A mezzo di propria Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo@pec.comune.imperia.it .

Nella nota di accompagnamento, si legge nell’avviso si prega di indicare il riferimento ‘RIF. Selezione STAFF SINDACO_2023′. E’ possibile anche l’invio della domanda di partecipazione utilizzando PEC di altro soggetto, rilasciando ed allegando apposita delega a pena di esclusione”.

Oggetto e durata degli incarichi

Gli incaricati svolgeranno funzioni di collaborazione in prima persona con gli Organi Politici, con esclusione di ogni diretta ed indiretta competenza gestionale.

L’individuazione dei soggetti da incaricare sarà effettuata “intuitu personae” direttamente dal Sindaco sulla base dei curricula professionali presentati da coloro che, in possesso dei requisiti richiesti, abbiano manifestato interesse al conferimento dell’incarico in oggetto mediante presentazione di formale domanda di partecipazione in carta libera, secondo le modalità di seguito indicate, ed eventuale colloquio con il Sindaco.

Gli incarichi, di natura fiduciaria, saranno conferiti ai sensi dell’art. 90 del d. Lgs. n. 267/2000 (TUEL), con decorrenza dalla data di stipula del relativo contratto di lavoro e con durata non superiore alla data di scadenza del mandato elettivo del Sindaco pro tempore, e potranno essere revocati in qualsiasi momento senza obbligo di motivazione alcuna. Il limite massimo di durata è la scadenza del mandato del Sindaco.

Trattamento economico

Agli incaricati verrà corrisposto lo stipendio tabellare annuo lordo previsto dal vigente CCNL per il personale del Comparto Funzioni Locali inquadrato in categoria C, oltre ad un emolumento mensile stabilito dalla Giunta Comunale con deliberazione n. 228/2022 pari a 200 euro lordi (per 12 mensilità) – sostitutivo del trattamento economico accessorio (compensi per lavoro straordinario, per la produttività collettiva e per la qualità della prestazione individuale). La retribuzione complessiva annua lorda, comprensiva dell’emolumento accessorio, ammonta a 26.039 euro (oltre oneri).

Requisiti per l’ammissione alla selezione

a) essere cittadino italiano o di uno stato membro dell’unione europea;
b) godimento dei diritti civili e politici;
c) non essere escluso dall’elettorato politico attivo;
d) non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che impediscono, secondo le leggi vigenti, la costituzione di rapporti di impiego con la Pubblica Amministrazione;
e) non essere stati licenziati ovvero destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti da un impiego pubblico per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
g) essere in possesso del diploma di scuola media superiore;
h) possedere un buon grado di conoscenza della lingua inglese;
i) possedere un buon grado di conoscenza dei necessari supporti informatici.

Condividi questo articolo: