27 Aprile 2024 13:37

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 13:37

Imperia: “il sito di smistamento dell’umido sarà trasferito dall’Argine Sinistro ad altra sede”. L’annuncio del Vice Sindaco Fossati in consiglio comunale

In breve: Lo ha annunciato in consiglio comunale il vice Sindaco Giuseppe Fossati in risposta a una question time presentata dalla consigliera di Imperia Rinasce Daniela Bozzano.

“Riteniamo di aver individuato il sito idoneo dove trasferire il centro di smistamento dell’umido oggi insistente sull’Argine Sinistro“. Lo ha annunciato in consiglio comunale il vice Sindaco Giuseppe Fossati in risposta a una question time presentata dalla consigliera di Imperia Rinasce Daniela Bozzano.

Imperia: il sito di smistamento dell’umido sarà trasferito dall’Argine Sinistro ad altra sede

“Si tratta di un problema che va avanti da almeno 10 anni, dal 2015, forse anche prima – ha dichiarato il Vice Sindaco Fossati – Sono anni che l’amministrazione ci lavora. Spostarlo? Non è come spostare un mobile in casa propria. Deve essere una collocazione idonea. Il nostro territorio lo conosciamo tutti. Chi mi ha preceduto ha fatto studi e approfondimenti su altre aree. Riteniamo, comunque, di aver trovato il sito dove trasferirlo.

Va trasferito non solo il centro di raccolta dell’umido, ma anche il deposito dei bus della Riviera Trasporti.

C’è poi un altro problema, che è quello dei cassoni dei rifiuti, che dovrebbero essere chiusi ogni volta che vengono aperti. La chiusura manuale, però, crea problemi. Bisogna chiuderli però, ci deve essere un operatore che controlli la chiusura dei cassoni. E’ un problema che si conosce, ci stiamo lavorando. Abbiamo individuato la zona, riteniamo che verrà trasferito in breve tempo. Nessuno vuole questo sito vicino a casa propria, immaginiamo già che ci sarà chi sarà scontento per la nostra scelta”.

Condividi questo articolo: