29 Aprile 2024 06:15

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 06:15

Imperia: la tragedia di Cristian Sartori, morto dopo lo schianto in scooter. Alla guida dell’auto un 26enne, indagano i Carabinieri

In breve: La morte del giovane Cristian Sartori, 29 anni, in un incidente stradale, sabato notte, a Imperia, ha scosso l'intera città.

La morte del giovane Cristian Sartori, 29 anni, in un incidente stradale, sabato notte, a Imperia, ha scosso l’intera città. A poche ore dalla tragedia, in tanti si interrogano sulle cause dell’incidente all’incrocio tra via della Repubblica e via Manzoni.

Imperia: la tragica morte di Cristian Sartori, aperta un’inchiesta

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, lo scooter condotto da Sartori, proveniente da Porto Maurizio, si sarebbe scontrato con l’auto, una Mini Cooper, condotta da un 26enne e intenta a svoltare in via Manzoni, manovra regolarmente consentita. A seguito dell’impatto, violentissimo, Sartori dapprima si è schiantato contro l’auto e successivamente è caduto sull’asfalto. Le sue condizioni sono apparse subito gravi. I soccorritori hanno fatto tutto il possibile per salvargli la vita.

Trasportato in un primo momento al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Imperia, dopo un massaggio cardiaco, Sartori è stato successivamente trasferito in elicottero al Santa Corona di Pietra Ligure dove è spirato nel pomeriggio di domenica per via di un grave trauma cranico e di un’emoraggia interna.

Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social. Sartori e la sua famiglia hanno ricevuto attestati di solidarietà da tutta la città per una tragedia terribile.

Nel frattempo gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente. La Procura, come da prassi, ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale. Quale la causa alla base dell’incidente? Una distrazione, l’alta velocità, una tragica fatalità? Tutte domande a cui le indagini dovranno dare una risposta.

 

Condividi questo articolo: