29 Aprile 2024 11:26

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 11:26

Centenario di Imperia: il 21 ottobre nella città tedesca gemellata di Friedrichshafen un rinfresco all’aperto. Presente la mostra di pittura dell’imperiese Valentina Zaccaro

In breve: Il prossimo 21 ottobre non saremo gli unici a festeggiare i primi 100 anni della nostra città: la nostra città gemellata Friedrichshafen organizzerà un rinfresco all'aperto, pubblico, per brindare al connubio che il prossimo anno festeggerà la prima decade.

Il prossimo 21 ottobre non saremo gli unici a festeggiare i primi 100 anni della nostra città: la nostra città gemellata Friedrichshafen organizzerà un rinfresco all’aperto, pubblico, per brindare al connubio che il prossimo anno festeggerà la prima decade.

I gemelli, supportati anche dalla municipalità che ha un ufficio dedicato e da un vulcanico presidente, sono attivissimi: scambi tra società sportive, frequenti visite alla nostra città, scambi tra studenti sia del Liceo Amoretti che dell’Istituto Ruffini, ospiti ormai fissi alla Fiera di San Giovanni, e tanto altro ancora. Ad oggi nelle vetrine della città di Friedrichshafen, é ancora presente la mostra di pittura della nostra concittadina Valentina Zaccaro, che espone dipinti che descrivono le bellezze cittadine di Imperia.

Precedentemente, a giugno, la migliore studentessa di tedesco dell’Istituto Ruffini è stata ospite per una settimana degli Amici di Imperia, in estate due studentesse hanno fatto uno stage in azienda e recentemente un altro ragazzo ha iniziato un percorso di apprendistato paragonabile ai nostri ITS. Le possibilità di scambio e arricchimento reciproco sono pressoche infinite, tanto è vero che nel 2024 sono previsti ulteriori importanti connubi tra le due città

Condividi questo articolo: