29 Aprile 2024 09:33

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 09:33

Imperia: Alessio Moriano nuovo Comandante della Polizia Locale, è polemica. Consigliere Ivan Bracco. “Riduttiva la scelta di un ruolo così importante solo nelle mani del sindaco”

In breve: Sulla nomina del nuovo comandante della polizia locale di Imperia interviene Ivan Bracco capogruppo consiliare di Imperia rinasce.

Sulla nomina del nuovo comandante della polizia locale di Imperia interviene Ivan Bracco capogruppo consiliare di Imperia rinasce.

“Va premesso che non c’è nulla di personale con i diretti interessati, ma una riflessione sull’argomento è d’obbligo , soprattutto circa le modalità di reclutamento dei comandanti dei corpi di polizia locale.

Infatti, rimettere la scelta di un ruolo così determinante nella vita operativa della città alla sola capacità di discernimento dei sindaci appare riduttivo della reale professionalità ed esperienza dei singoli candidati già in possesso della qualifica specifica di “comandante di polizia locale “.

Prova ne è che proprio in questi giorni l’Associazione Nazionale Comandanti di polizia locale in un incontro nazionale tenutosi a Roma ha auspicato la perentoria necessità di istituire L’ALBO DEI COMANDANTI P.L.a livello regionale proprio per salvaguardare la specificità e peculiarità di questo delicato settore in modo tale che i sindaci debbano attingere dall’albo stesso elementi con garanzia di professionalità acquisita esclusivamente nella categoria . In tal senso è orientata anche la proposta di legge di riforma della p.l.attualmente all esame del parlamento.”

Condividi questo articolo: