29 Aprile 2024 03:12

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 03:12

Imperia, maltempo. “Piove nelle aule”. L’amarezza degli studenti al Liceo Amoretti. “Non è possibile fare lezione così”/ Le immagini

In breve: Sono numerose le segnalazioni pervenute in mattinata al nostro giornale provenienti dal Liceo Amoretti.

“Piove e le classi si allagano”. Lo denunciano gli studenti del Liceo Carlo Amoretti di Imperia, in piazzetta De Negri, descrivendo la situazione che si sta verificando questa mattina nelle aule dell’edificio a causa del maltempo. 

Imperia: maltempo, piove nelle aule del Liceo Amoretti. L’amarezza degli studenti

Sono numerose le segnalazioni pervenute in mattinata al nostro giornale provenienti dal Liceo Amoretti, nelle quali si denunciano disagi per via del maltempo all’interno di diverse aule dell’istituto, in particolare al secondo e al terzo piano, dove si trovano gli indirizzi del Linguistico e di Scienze Umane, oltre ad alcune classi della Scuola Media Mario Novaro. Anche all’ingresso del primo piano l’acqua ha invaso il pavimento.

“Le classi continuano ad allagarsiscrive uno studente – non ci sono materiali impermeabili. Qui cade tutto a pezzi e rimanere in una scuola del genere è ad alto rischio di pericolo i muri che si scrostano. In più il vento può far cadere gli alberi vicini alla scuola. E tutto rischioso, con queste condizioni di tempo come si può lasciare le scuole aperte?”.

Ricordiamo che fino alle 15 di oggi è in vigore l’allerta meteo arancione per temporali diramata dall’Arpal. Le scuole, su decisione del Sindaco di Imperia Claudio Scajola, sono rimaste aperte, contrariamente a quanto deciso dal resto dei comuni della provincia.

Condividi questo articolo: