29 Aprile 2024 02:55

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 02:55

Imperia: scuola materna Argine Destro, l’unica chiusa durante l’allerta arancione. L’amarezza dei genitori. “Quando piove il parcheggio si allaga, perchè non si risolve il problema?” / Le immagini

In breve: Si tratta dell'unica scuola del Comune di Imperia che, durante l'allerta meteo arancione diramata dall'Arpal per il 20 ottobre, è stata chiusa tramite l'ordinanza sindacale.

“Quando piove si ripete la stessa situazione”. Queste le parole del genitore di un alunno che frequenta la Scuola Statale dell’Infanzia dell’Argine Destro, dell’Istituto Comprensivo N. Sauro di Imperia.

Si tratta dell’unica scuola del Comune di Imperia che, durante l’allerta meteo arancione diramata dall’Arpal per il 20 ottobre, è stata chiusa tramite l’ordinanza sindacale.

Imperia: scuola materna Argine Destro

“La scuola materna sull’Argine Destro a Imperia è l’unica scuola rimasta chiusa durante la recente allerta arancionespiega un genitore – perché quando piove si allaga il parcheggio antistante, riservato alla scuola e al centro Carpe Diem (anch’esso chiuso durante l’allerta arancione).

Nella giornata di ieri, martedì 24 ottobre, era in vigore l’allerta meteo gialla e le scuole sono rimaste tutte aperte regolarmente. La pioggia, però, ha comunque allagato il parcheggio antistante la scuola e il centro Carpe Diem, rendendolo di fatto impraticabile.

Questo fatto rischia di non garantire alcuna continuità nel servizio, oltre che recare un grave disagio alle famiglie. Non sarebbe il caso di risolvere il problema?”.

Condividi questo articolo: