28 Aprile 2024 19:46

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 19:46

Imperia: morte Cristian Sartori, il 26enne alla guida dell’auto indagato per omicidio stradale. Indagini in corso

In breve: Il giovane è difeso dagli avvocati Carlo Fossati e Matteo Manconi. Nel frattempo proseguono le indagini dei Carabinieri che si concentrano su più fronti. Il fascicolo è in capo al Pubblico Ministero Maria Paola Marrali.

È indagato con l’accusa di omicidio stradale il 26enne alla guida dell’auto che nella notte del 13 ottobre si è scontrata con lo scooter condotto dal 29enne Cristian Sartori, morto il 15 ottobre all’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, dove era stato trasportato in condizioni gravissime.

Imperia: morte Cristian Sartori, inchiesta per omicidio stradale

Il giovane è difeso dagli avvocati Carlo Fossati e Matteo Manconi. Nel frattempo proseguono le indagini dei Carabinieri che si concentrano su più fronti. Il fascicolo è in capo al Pubblico Ministero Maria Paola Marrali.

Nei giorni scorsi si è tenuta l’autopsia sul corpo di Sartori. L’esame autoptico sarà fondamentale per capire le cause del decesso. Il 29enne, da quanto riferito dai testimoni presenti sul luogo della tragedia, dopo l’incidente era cosciente, poi la situazione è precipitata tanto che i sanitari hanno dovuto praticare un massaggio cardiaco prima di trasferire Sartori all’Ospedale di Imperia e successivamente, in elicottero, all’Ospedale Santa Corona.

Le indagini mirano a far luce, come da prassi, sulla velocità dei mezzi coinvolti, sul rispetto del codice della strada (l’incidente è avvenuto all’incrocio con via Manzoni) e sulle condizioni psicofisiche dei conducenti dell’auto e dello scooter al momento dell’incidente e su eventuali possibili distrazioni al momento del sinistro, come l’uso del cellulare,

Condividi questo articolo: