27 Aprile 2024 15:20

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 15:20

Imperia: nuovo ponte di Piani, la nota del consigliere Ivan Bracco. “Un ponte diverso da quanto annunciato dal sindaco Scajola. Non condividiamo la politica del fare a tutti i costi”

In breve: Queste le parole di Ivan Bracco, consigliere di minoranza del gruppo Imperia Rinasce, in merito ai lavori del nuovo ponte di Piani.

“È vero, il progetto esecutivo del ponte in costruzione a Piani corrisponde perfettamente a quanto dichiarato dal sindaco Scajola in occasione dell’inizio dei lavori, se non fosse che non rappresenta in nessun modo ciò che effettivamente è stato realizzato – Queste le parole di Ivan Bracco, consigliere di minoranza del gruppo Imperia Rinasce, in merito ai lavori del nuovo ponte di Piani.

Come denunciato dal nostro giornale, infatti, il ponte di Piani, i cui lavori sono in fase conclusiva, risulta molto diverso dal progetto esecutivo. E’ una struttura ad arco e non a travenon è largo 10 metri, ma 8, non ha ai lati della carreggiata una pista ciclopedonale e una pedonale. 

Ponte di Piani: la nota del consigliere Bracco

“Confrontando l’opera con il progetto illustrato è evidente che si tratti di ponti diversi: ci saremmo aspettati, dopo gli annunci del sindaco, un ponte all’avanguardia, ben inserito a livello paesaggistico, funzionale, con due ampie carreggiate, con marciapiede e pista ciclopedonale. Quello che invece è stato costruito è un ponte ad arco, con soli sei metri di careggiata, il minimo indispensabile per il transito di due vetture, e un marciapiede adibito a pedoni e bici.

Al di là della regolarità della procedura, che è in fase di verifica tecnica amministrativa, ci domandiamo quanto possa essere utile alla cittadinanza e alle finanze pubbliche portare avanti in modo sfrenato la costruzione di opere, non davvero funzionali, ma volte solo a dimostrare le capacità del sindaco.

Imperia Rinasce non condivide queste modalità del fare a tutti i costi, è sempre utile ricordare che si tratta di opere pubbliche e non di vizi di un singolo”.

Condividi questo articolo: