29 Aprile 2024 01:10

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 01:10

Alluvione Toscana: il gesto d’amore degli imperiesi, avviata raccolta generi di prima necessità. “Ecco cosa è più necessario”

In breve: A seguito delle drammatiche notizie provenienti dalla Toscana, colpita da un forte maltempo, che ha causato, oltre a danni per milioni di euro, sette morti, l'associazione "Tutti insieme per la solidarietà" ha deciso di attivarsi per raccogliere beni di prima necessità da portare nelle zone più colpite.

Raccolta di generi di prima necessità per gli alluvionati in Toscana. Questa la nuova iniziativa dell’associazione “Tutti insieme per la solidarietà”, sempre attiva per portare il proprio contributo nelle situazioni di bisogno. Lo scorso maggio, la stessa associazione ha portato un furgone di aiuti in Emilia Romagna nelle zone colpite dall’alluvione.

Alluvione Toscana: il gesto d’amore degli imperiesi, avviata raccolta generi di prima necessità

A seguito delle drammatiche notizie provenienti dalla Toscana, colpita dal forte maltempo che ha causato, oltre a danni per milioni di euro, sette morti, l’associazione “Tutti insieme per la solidarietà” ha deciso di attivarsi per raccogliere beni di prima necessità da portare nelle zone più colpite.

Nel dettaglio, ad essere richiesti sono principalmente pale, scope, prodotti per pulire, pompe idrovore, taniche, generatori, torce, powerbank,candele, guanti, pile stilo, ma anche assorbenti, pannolini, coperte, asciugamani, salviette per neonati e adulti multiuso e igienizzanti. Per quanto riguarda i viveri sono richiesti latte, biscotti, caffè solubile, tisane e tè, marmellata, acqua, cibo a lunga conservazione.

“Da quando abbiamo annunciato la raccolta – racconta il presidente Giuseppe Fici – in tantissimi hanno già portato donazioni e li ringraziamo uno ad uno per la grande generosità, sintomo del fatto che in ogni progetto bisogna crederci fino in fondo e i risultati arriveranno. Continueremo a raccogliere beni fino a riempire almeno un furgone che porterò io stesso in Toscana”.

Per donare contattare l’associazione ai seguenti contatti:

  • Giuseppe Fici, presidente “Tutti insieme per la solidarietà”, 340.8448539
  • Alice Grossi, vicepresidente “Tutti insieme per la solidarietà”, 366.3746413
  • Roberta Mecca – segretaria 338.6808166
  • Loredana Naclerio – volontaria 348.4925440

 

Condividi questo articolo: