29 Aprile 2024 08:25

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 08:25

Imperia: spiaggia Borgo Prino, assessore d’Agostino bacchetta l’opposizione. “Ripascimento ha tutelato l’abitato del borgo. Aprire tavolo tecnico? Abbiamo già da tempo avviato il confronto”

In breve: I consiglieri di opposizione di Imperia Rinasce (QUI) e Partito Democratico (QUI) , avevano lamentato lo stato della spiaggia dopo la violenta mareggiata di alcuni giorni fa.

“Ho letto con dispiacere alcune dichiarazioni rilasciate poche ore dopo la mareggiata che ha colpito non solo il nostro litorale ma, in maniera più drammatica, tutta Italia – Queste parole dell’assessore alle Spiagge, Ester D’Agostino in merito alla spiaggia di Borgo Prino. I consiglieri di opposizione di Imperia Rinasce (QUI) e Partito Democratico (QUI) , avevano lamentato lo stato della spiaggia dopo la violenta mareggiata di alcuni giorni fa.

Spiaggia Borgo Prino: assessore d’Agostino bacchetta l’opposizione

“Dal sopralluogo che ho potuto effettuare lungo la spiaggia di Lungomare Colombo a Borgo Prino in queste ore e dal confronto avuto con i tecnici, ritengo che si possa affermare con serenità che le opere di ripascimento strutturale, finanziate dalla Protezione Civile, abbiano svolto pienamente la loro funzione, in quanto hanno tutelato l’abitato del Borgo, senza che la stessa spiaggia abbia risentito particolarmente della forza della mareggiata.

In merito alla proposta di aprire un tavolo tecnico con gli operatori della zona, ricordo a tutti che che la progettazione delle opere compiute sul litorale, così come quella per la futura passeggiata, è stata condivisa con operatori e residenti di Borgo Prino, ben prima che partissero i lavori. Pertanto l’Amministrazione ha già avviato da tempo il confronto con tutti i soggetti che vivono e lavorano nella zona e questo proseguirà ulteriormente alla luce delle nuove importanti opere in programma nel prossimo futuro”.

Dello stesso parere anche il consigliere di maggioranza Daniele Ciccione, che, con un post sulla sua pagina Facebook afferma: “È un ripascimento che ha funzionato perfettamente infatti nessuno ha avuto danni, perche il mare non è arrivato alla passeggiata, missione compiuta, anzi è stato il collaudo che aspettavamo. La verità è solo questa. Nessuno spot Elettorale”. 

A prendere le difese dell’amministrazione comunale anche il vicesindaco Giuseppe Fossati e il consigliere Alessandro Casano.

Condividi questo articolo: